Dopo la disastrosa stagione passata il belga è uscito dai radar di Pioli e cercherà riscatto lontano da Milano: pronta una nuova avventura
E’ stata sicuramente un’estate di rivoluzione per il Milan. Prima l’addio del duo Maldini-Massara e poi la cessione di Tonali al Newcastle avevano mandato su tutte le furie i tifosi rossoneri ma nelle successive settimane i nuovi responsabili dell’area tecnica Moncada e Furlani hanno messo a segno tanti colpi di livello che hanno arricchito la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione.
Pulisic e Loftus Cheek dal Chelsea, Reijnders dall’Az, Chukwueze dal Villarreal, Okafor dal Salisburgo e Musa dal Valencia sono i colpi sparati dal club rossonero per cercare di tornare competitivi per la lotta scudetto dopo una stagione costellata di alti e bassi. Per questo, l’organico che l’anno scorso era molto risicato per il tecnico, ora è decisamente abbondante e per far quadrare il bilancio serve liberarsi di qualche esubero. Rebic è volato in Turchia, mentre Origi, Messias, Ballo Touré sono ancora a disposizione, ma pronti a cambiare maglia. Tra questi c’è anche il colpo di mercato della scorsa sessione estiva: Charles De Ketelaere. Il belga era arrivato con grandi speranze ma non ha rispettato le attese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juve stende il Real, Vlahovic segna ed esulta in modo polemico
Per questo la società avrebbe optato di cederlo in prestito per dargli la possibilità di mettere in mostra le sue qualità. Il Milan, dopo alcune settimane di trattative, ha trovato l’accordo con l’Atalanta: prestito oneroso di sei milioni e diritto di riscatto. Gasperini è intrigato dal giocatore e crede che possa esplodere a Bergamo. Ora manca solamente il sì del giocatore che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella Dea.