Altro successo in terra americana per i bianconeri che dopo aver superato il Milan ai rigori, segnano tre gol alla squadra di Ancelotti
Certo è calcio d’agosto, ma la vittoria è sempre prestigiosa e a meno di tre settimane dall’inizio del campionato può dare sicuramente morale. La Juventus conclude la sua tournée americana con un successo per 3-1 sul Real Madrid che ha dato tanti segnali positivi a Massimiliano Allegri, sia per quanto riguarda il gruppo sia per le prestazioni individuali. L’esordio contro l’Udinese si avvicina e Max sta cercando di capire su chi potrà puntare per le prime partite della stagione.
Di certo il tecnico livornese non sa ancora quale sarà il suo organico completo alla fine del mercato. Ovviamente la rosa verrà ristretta a partire da i tanti esuberi, ma c’è anche il rischio che qualche top player possa lasciare la Continassa in nome del bilancio. Il nome che è più sulla graticola è ovviamente quello di Dusan Vlahovic, al centro di un clamoroso scambio con il Chelsea che porterebbe a Torino Romelu Lukaku, più diverse decine di milioni. La Juventus ne chiede almeno 40, i Blues ne hanno offerti poco più di 15: insomma la distanza è ancora tanta e non è così scontato che l’affare vada in porto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, cambia tutto: arriva l’ex Juventus
Intanto il serbo si allena e gioca come se nulla fosse. La maglia bianconera l’ha voluta e l’ha sempre sognata e ora che si sente messo in discussione vuole dimostrare di essere quel giocatore imprescindibile che solamente 12 mesi fa tutti pensavano. Il numero 9 ha chiuso i conti contro il Real nei minuti di recupero (gli altri due gol sono stati messi a segno da Kean e Weah) e ha esultato facendo vedere la maglia. Un festeggiamento polemico, come per dire: eccomi, sono qua. Chissà se questo sarà il suo ultimo gol con la maglia bianconera.