Marotta è pronto a regalare a Inzaghi il quinto giocatore nuovo di quest’estate: oggi la chiusura, poi bisognerà trovare gli altri tasselli
Se a Milano sponda rossonera c’è stata una vera e propria rivoluzione con cambi dirigenziali e stravolgimenti in organico, in casa Inter l’evoluzione è stata diversa. Ci sono stati diversi addii, specialmente di giocatori arrivati al termine del proprio contratto: Dzeko, Gagliardini, D’Ambrosio, Skriniar hanno salutato la truppa, mentre la cessione di Brozovic in Arabia, quella di Onana al Manchester United e l’accordo clamorosamente non trovato con Lukaku sono state tre perdite che la società probabilmente non pensava di avere, ma che al tempo stesso hanno dato ossigeno alle casse del club.
Come sempre il mercato orchestrato da Beppe Marotta e Piero Ausilio è stato oculato. Sono arrivati i parametro zero Cuadrado e Thuram, mentre sono stati acquistati Bisseck e Frattesi. Ora però a Inzaghi serve aumentare il numero dei giocatori in rosa e la dirigenza è pronta ad accontentarlo: di certo ai nerazzurri manca ancora un portiere e un centravanti d’area di rigore, oltre che a un centrocampista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svolta De Ketelaere: andrà in prestito in un club di Serie A
Per quanto riguarda quest’ultima pedina il nome è quello di Lazar Samardzic. Il classe 2002 dell’Udinese è da tempo nel mirino dei nerazzurri e oggi con ogni probabilità arriverà la fumata bianca: 16 milioni per l’obbligo di riscatto a fine stagione, 2 di bonus e il cartellino di Fabbian, che vale come una sorta di garanzia per il prestito oneroso. Poi Marotta e Ausilio cercheranno di chiudere il più velocemente possibile per gli altri due giocatori individuati: Sommer per la porta e Scamacca per l’attacco, ma per entrambi i casi ci vorrà ancora qualche giorno.