Il pilota britannico, appare deluso dalle ultime prestazioni, sopraffatto da un Verstappen sempre più imprendibile
Lewis Hamilton, in Ungheria, aveva dato il meglio di sé, esaltando i suoi tifosi e tutti gli appassionati di Formula 1, ottenendo una pole position da grande campione. In Belgio, invece le cose sono andate diversamente. E ciò sta provocando un profondo senso di tristezza.
Il 39 enne pilota britannico è giunto quarto, ma ciò non ha soddisfatto la Mercedes ne sé stesso. Intanto, il suo futuro con la scuderia tedesca non è scontato.
Lewis Hamilton, addio vicino
La Mercedes, è sempre una vettura che punta sempre ad ottenere risultati importanti, per puntare a vincere e salire al podio. Ma quest’anno con un pilota come Max Verstappen se si arriva al secondo posto, è già un risultato importante.
L’olandese, non dà spazio a nessuno, si prende tutto lui, ed anche Lewis Hamilton, 7 volte campione del Mondo, sta subendo il colpo del dominio del pilota olandese.
Appare deluso, soprattutto dall’auto messa a disposizione dalla Mercedes e non è per niente convinto di restare. Inoltre il britannico, su un suo messaggio sui social, ha sottolineato un problema che potrebbe apparire evidente.
Hamilton, ha spiegato che nell’ultimo GP la Mercedes W 14, non ha quel giusto potenziale per poter affrontare la concorrenza con altre rivali e soprattutto con la Red Bull.
In Belgio, infatti, la Mercedes, ha riscontrato problemi di stabilità e di saltellamenti continui sul manto stradale di Spa.
Nonostante il giro veloce, rubato a Max Verstappen, Lewis, non è per niente soddisfatto: “Non vedo l’ora di poter avere una vettura per poter tornare competitivo e cercare di vincere nuovamente. Al momento, siamo lontani, rispetto alle nostre rivali, non riusciamo ad avvicinarci”.
Parole non proprio dolci, quelle del campione britannico, che non sa nemmeno se firmerà il rinnovo con la Mercedes in scadenza nel 2024.