Pronta una novità nella Nazionale Italiana, per portare un po’ di esperienza ad aiuto al tecnico Roberto Mancini.
La Nazionale Italiana, ha saltato tristemente le due ultime edizioni dei Mondiali di calcio. Diciamo la verità, un Mondiale Fifa, senza gli Azzurri, non sarà mai la stessa cosa. Eppure in Russia ed in Qatar non ci siamo stati.
Ma nel 2021, negli Europei ad itinere, la Nazionale ha trionfato in casa dell’Inghilterra ai calci di rigore, riportando quella passione che solo il popolo azzurro può trasmettere. Ma qualcosa, dopo quella vittoria, non va, soprattutto in attacco.
Italia ecco chi torna:
Nell‘edizione della Nations League, gli Azzurri, sono stati anche abbastanza sfortunati, con la sconfitta negli ultimi minuti contro la Spagna, per poter accedere alla finale.
Si sono rifatti poi contro i padroni di casa dell’Olanda, mostrando voglia di vincere per essere protagonisti ad Euro 2024 in Germania.
Mancini, è sempre alla ricerca di nuovi talenti, di giovani da inserire nel gruppo che poi possano essere il futuro degli Azzurri. Dopo l’italo-argentino Retegui, sta visionando sempre ragazzi delle serie minori.
E una mano, gliela potrà dare sicuramente Andrea Barzagli, ex difensore della Fiorentina e della Juventus con la quale ha giocato insieme a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
Trionfò anche lui in Germania nel 2006, e saprà essere vicino anche a chi entrerà a Coverciano. Barzagli, quindi, lascia gli studi da opinionista di Dazn, per collaborare con la Figc.
La Nazionale Italiana, ha bisogno di calciatori e di figure importanti, che hanno segnato la storia della casacca azzurra ed Andrea Barzagli è uno di questi.
In attesa, sicuramente, come la maggior parte già auspica di Gigi Buffon, unico Campione del Mondo del 2006 ancora in campo.
La FIGC, non aspetta altro che Gigi lasci definitivamente il calcio per portarlo subito all’interno degli spogliatoi di Coverciano. Una figura come l’ex portiere di Italia, Parma e Juve darebbe una svolta.