Dopo le parole di Sainz sulle decisioni via radio della Ferrari ecco cosa ne pensa Charles Leclerc riguardo la SF-23
La Rossa, in Gran Bretagna a Silverstone e in Ungheria, non ha dato di certo grandi prove della sua forza che tutti si aspettano, a cominciare dai tifosi, che sono giustamente sconvolti per ciò che accade alle vetture di Leclerc e Carlos Sainz.
Frederic Vasseur, in questi mesi, con i ripetuti test e le analisi sulle ali anteriori della vettura era ottimista per i circuiti in cui la Ferrari doveva essere protagonista. Invece, solo in Canada e Austria, si sono viste buone gare.
A quanto pare i vari test di aerodinamica e le modifiche delle ali anteriori della SF-23 son o serviti a ben poco. Purtroppo la Ferrari, non riesce a dare il meglio di sé e si stanno vedendo i deludenti risultati negli ultimi Gran Premi.
Le altre concorrenti come Mercedes, McLaren ed Aston Martin, sembrano messe molto meglio anche per quanto riguarda le condizioni meteo e soprattutto il vento. Infatti il pilota monegasco Leclerc, sottolinea proprio questa condizione che dà problemi alla Rossa.
“Ho notato una grande differenza all’Hungaroring tra le altre macchine e noi. Non è la prima volta che lo dico, ma bisogna lavorare molto sulla sensibilità della nostra monoposto. La SF-23 soffre il vento ed in queste condizioni la vettura molto difficile da gestire”.
Parole quelle del pilota monegasco che devono dare una scossa ai tecnici ed ingegneri della Rosa a cominciare anche da Vasseur.
“Noi continueremo sempre a lavorare per migliorare questo Mondiale che è iniziato male”– continua il pilota #16- “ma per questo non sono per niente demoralizzato. È stato un peccato, dopo la buona partenza. Purtroppo la penalizzazione mi ha fermato. Bisogna solamente avere pazienza, e il nostro momento arriverà”– conclude il pilota francese.