Berardi alla Roma, l’attaccante saluta il Sassuolo e va da Mourinho

Potremmo assistere ad un matrimonio Berardi Roma, con il numero 10 neroverde che sogna una big ed i capitolini che necessitano di un attaccante forte.

Domenico Berardi alla Roma, tutto questo è molto di più di un semplice spiffero di mercato. L’attaccante calabrese, bandiera del Sassuolo con il quale ha fatto il proprio esordio in Serie A nel 2013 a 19 anni, nel tempo ha messo radici in Emilia mancando, anche per propria volontà, qualche treno importante per la sua carriera. Dieci anni dopo, il 29enne Berardi ha dichiarato pubblicamente di non sapere ora se il suo futuro sarà ancora neroverde.

Berardi Roma grande colpo di mercato dei giallorossi
Domenico Berardi inquadrato di spalle con la maglia del Sassuolo (Foto da Twitter) – Sportnews.eu

Alla presentazione ufficiale del Sassuolo, Berardi ha ammesso di non conoscere che cosa accadrà da qui alla chiusura del calciomercato estivo 2023. Tutto può succedere, specialmente nel caso di una chiamata dalle big. E soprattutto se queste big dovessero avere argomenti convincenti per la sua attuale squadra. La dirigenza emiliana chiede tanti soldi per il proprio gioiello, e sarà denaro che corrisponderà al valore di Berardi.

Berardi Roma, sarebbe bellissimo ma ci sono due concorrenti

La Roma è alla ricerca di attaccanti per il proprio reparto offensivo, che può contare numericamente su pochi elementi. C’è Dybala, che però non ha mai mostrato integrità dal punto di vista fisico. C’è El Shaarawy, che è stato spesso tra i migliori degli avanti a disposizione di Josè Mourinho, e c’è Belotti che invece deve ripartire da zero, dopo un’annata proprio da zero gol in Serie A. Per il resto i giallorossi ritroveranno Tammy Abraham solamente da gennaio in poi a causa di un brutto infortunio.

Berardi Roma grande colpo di mercato dei giallorossi
Domenico Berardi alla presentazione ufficiale del Sassuolo 2023/2024 (Foto da screenshot Twitter) – Sportnews.eu

La piazza romanista potrebbe essere l’ideale per Berardi, che punta a competere a più alti livelli ed a fare il proprio esordio nelle competizioni europee. Il sogno di ogni calciatore è quello di giocare in Champions League e magari tra un anno il calabrese si starà preparando per coronare questo grande desiderio. Servono tanti soldi, che la Roma sembra possa riuscire a trovare. Ma bisogna stare attenti anche ad altri che accoglierebbero volentieri Berardi tra i propri ranghi. Tra queste squadre figurano senz’altro la Juventus e la Lazio, che pure hanno necessità di rinnovare i rispettivi reparti offensivi.

Gestione cookie