L’ex campione torna a parlare di MotoGP, il suo ritorno è possibile, ma solo ad alcune condizioni
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Quel che si sta preparando in MotoGP potrebbe stupire tutti, in questo 2023 le sorprese, infatti, non sembrano destinate ad arrivare dalla pista, in cui io dominio Ducati pare incontrastabile, ma più che altro dal mercato piloti che promette di far vedere scenari unici. Dopo il passaggio di Rins in Yamaha, ormai cosa quasi fatta, sono molti altri i piloti pronti a cambiare sedile in un effetto domino che potrebbe riportare addirittura vecchie glorie passate in pista.
L’australiano è da sempre considerato uno dei pezzi pregiati tra quelli che hanno dominato la scena, soprattutto perché è stato il primo a portare in trionfo una Ducati. Dopo di lui ci sono voluti 15 anni per riuscire ancora nell’impresa, ma per il futuro cosa dovremmo aspettarci?
Per il momento Casey Stoner è stato ospite a Goodwood, dove si è tenuto il famoso festival in cui era presente anche Bagnaia. I due hanno guidato in pista le moto che li hanno portati al successo e dopo lo show l’australiano si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo che ha fatto sognare i fan.
Dopo il suo addio nel 2012, infatti, in molti avevano sperato in un ritorno, ma il ragazzo non sembra essere particolarmente convinto, ma ad una condizione. “Essere circondati da gente con la tua stessa passione è meraviglioso, questa è la vera bellezza di questo festival, in MotoGP potrei tornare ad una sola condizione, ovvero se si tornasse alle 750cc a due tempi!”.
Queste le parole del 2 volte campione del mondo, parole che di sicuro non aprono a molte possibilità di rivederlo in pista, se non in eventi come quello di Goodwood. Per i fan è comunque lecito sognare, soprattutto quando si parla di personalità di questo calibro, che non hanno abbandonato mai il cuore dei tifosi.