Il pilota spagnolo, in questa stagione ha disatteso tutti. Sempre polemico, vuol tornare grande, e c’è una possibilità
Marc Marquez, 8 volte campione del Mondo, pilota dal talento immenso, che quest’anno purtroppo non ha potuto mostrare il suo vero valore, tra infortuni, sfortune anche screzi col suo team, la Honda.
Marquez, ha tante volte, mostrato in varie conferenze stampa ed anche durante le corse, la sua delusione per la moto che la Honda gli ha fornito per questa competizione. E non è ciò che si aspettava. Minacce di lasciare il team, con il contratto che scade l’anno prossimo.
Il pilota iberico, come sostenevano voci di mercato, sperava in un accordo con la Ducati, dove comanda Pecco Bagnaia. Oppure, in un’opzione della KTM, che aveva pensato ad un suo ingaggio, ma come sappiamo Marquez ha uno stipendio che metterebbe in difficoltà la scuderia tedesca.
Quindi le ipotesi pian piano si stanno allontanando. Giacomo Agostini circa un mesetto fa, esaltò ancora Marc Marquez e sostenne che potrebbe essere sempre l’Honda, il team da cui ripartire.
E Marquez cosa penserebbe? Sarebbe fiducioso di questa possibilità? Agostini, sosteneva che Marquez deve solo attendere un miglioramento della Honda RC213V che lo rimetterebbe ancora in corsa per il prossimo Mondiale, visto che questo è ormai andato.
Il giornale spagnolo AS, che più volte ha criticato l’Honda si auspica in modifiche tecniche soprattutto nell’affronto di spinte nelle curve e nei grip, ossia l’aderenza dei pneumatici sull’asfalto dei diversi circuiti.
L’Honda, infatti, già sta organizzando dei test e delle analisi per il mese di settembre. E se qualora andassero bene, Marquez potrebbe ripensarci su, e ripartire di nuovo con la scuderia nipponica che spenderebbe qualche soldo per correggere i difetti, che l’hanno tenuta un po’ distante dalla Ducati di Pecco Bagnaia, in modo da far tornare il pilota spagnolo, di nuovo protagonista per il Mondiale di MotoGP.