Formula 1, ancora un’ammissione scioccante di Leclerc: duro colpo per i tifosi

Il pilota monegasco non si arrende, e si concentra per il prossimo Gran Premio di domenica di Spa in Belgio

Bisogna ammettere che non è un bel periodo per la Ferrari, gloriosa vettura della Formula 1, che non sta dando le soddisfazioni che i tifosi della Rossa meritano ed attendono. Si parla di rapporti non proprio idilliaci tra Leclerc e Sainz, che qualche volta ha pizzicato il paddock.

Leclerc è pronto
Conferenza stampa pre GP Belgio-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma Charles Leclerc, cerca di spegnere il fuoco e in conferenza stampa, si prepara per le prove libere e per le qualifiche in Belgio, in cui è importante dare una scossa al Cavallino Rampante.

Leclerc: “Dobbiamo dare il meglio”

Lo scorso fine settimana all’Hungaroring, è stato un totale fallimento per le Ferrari. La differenza di competizione con le principali concorrenti s’è vista ed anche alcuni errori nei pit-stop da parte dei tecnici hanno segnato l’andamento della corsa di entrambe le vetture.

Leclerc è pronto
SF-23-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Leclerc penalizzato di 5 secondi, ha rallentato la gara di Carlos Sainz, che ai microfoni si è scatenato.

Ma Charles Leclerc, in conferenza stampa è apparso alquanto fiducioso, tornando sul circuito dove ottenne la sua prima vittoria nel 2019: “È sempre emozionante, ritornare qui. Ho ottenuto il mio primo podio, e mi resterà sempre impresso”. 

Poi, fa riferimento al circuito e le condizioni meteo: “A quanto pare il manto stradale dovrebbe essere metà asciutto e metà bagnato. Non si sa se pioverà o meno. Bisogna essere pronti. È qui che si vedono le differenze. Abbiamo lavorato a Fiorano per migliorare”. 

Poi, il monegasco, ritorna sugli errori che hanno compromesso il GP di Ungheria: “Gli sbagli si pagano. Anche se parliamo di pochi decimi. Siamo tra i più veloci, dobbiamo continuare a lavorare su ciò che non va”. 

Leclerc intanto ci crede: “Le nostre rivali, non sono tanto lontane. Bisogna crederci ancora, dobbiamo tornare ai nostri livelli”. 

Gestione cookie