Fantacalcio: quali sono le migliori combinazioni per i portieri?

Appena uscito il calendario di Serie A, noi amanti del Fantacalcio, ce lo siamo chiesto tutti: quali sono le migliori combinazioni per i portieri? Scopriamolo insieme.

fantacalcio portieri
Fantacalcio, quali sono le migliori combinazioni per i portieri (foto da Canva)

Tutti noi fantallenatori sappiamo quanto sia importante avere un reparto di portieri solido. Ne è la più lampante prova la stagione appena conclusa: sicuramente chi possedeva Provedel o Meret sarà arrivato tra le prime posizioni in classifica. Al contrario, risulta una strategia assai rischiosa affidarsi ad estremi difensori di squadre di bassa classifica. Bisogna infatti considerare che un gol preso non equivale a un +1 bensì ad un -2 in quanto si andrà a scalare anche l’imbattibilità. Andiamo dunque a vedere insieme quali sono le migliori combinazioni per i portieri al Fantacalcio dell’anno che sta per aprirsi.

Fantacalcio: quali sono le migliori combinazioni per i portieri?

Iniziamo dall’estremo difensore che nella scorsa annata ha registrato più clean sheet: signori e signore, sua imbattibilità Provedel. Secondo la nostra redazione, l’ex Spezia dovrebbe confermarsi anche per la stagione 2023\2024 visto che le meccaniche difensive di Sarri sono ormai state ben inglobate dalla squadra. Se punterete su di lui, vi ritroverete davanti un bivio: prendere l’intero pacchetto dei portieri capitolini oppure 1° e 2° portiere della Lazio insieme ad Ochoa, visto che in soli 3 casi entrambi giocheranno in trasferta nella stessa giornata.

migliori combinazioni portieri fantacalcio
Ivan Provedel, portiere della Lazio (foto da Instagram)

Non fatevi poi ingannare dalla scorsa stagione della Juventus: Szczesny rimane un portiere estremamente solido. Il miglior accoppiamento è con Milinkovic-Savic del Torino ma il costo potrebbe essere assai dispendioso. Tuttavia si potrebbe optare per il polacco, Perin e Silvestri visto che solo in 4 casi giocheranno entrambi fuori casa.

Un tentativo per Meret si deve necessariamente fare: qualora il prezzo lievitasse troppo però fuori dai giochi. Parliamo infatti del portiere che ha subito meno gol nella scorsa stagione calcistica e primo dunque per Fantamedia. Il miglior accoppiamento anche stavolta è con Ochoa (solo una volta giocheranno entrambi in trasferta). Altrimenti bisognerà virare sui Rui Patricio anche se il costo sarà esorbitante per il reparto estremi difensori.

Chicche finali: se volete investire su portieri low cost, eccovi qualche coppia interessante da poter prendere. Skorupski-Di Gregorio (in 3 casi giocheranno entrambi fuori casa), Silvestri-Radunovic (3 volte), Consigli-Turati (4 volte), Consigli-Montipò (4 volte) e Skorupski-Montipò (4 volte).

Gestione cookie