La Ferrari non sta passando un bel periodo in questo Mondiale, ed ecco che un un tecnico dice addio alla Rossa
Nonostante il terzo posto di Charles Leclerc, in quel di Spa, in Belgio, è evidente che la Ferrari, purtroppo dimostra ancora qualche problemino da dover risolvere.
La Rossa, infatti, rientra tra le 4 concorrenti per ottenere almeno la seconda posizione, ma in questa fase del Mondiale, Mercedes, Aston Martin, McLaren, appaiono in evidente superiorità. Anche i piloti, come Leclerc e Carlos Sainz, avevano un po’ sottolineato cosa non andava per la SF-23.
Si scatena quindi un putiferio vero e proprio a Maranello. Sembra che manchi proprio una serenità a partire dall’alto, a cominciare dal Team Manager Fred Vasseur, che invita tutti alla calma, ma alla fine, l’aria sembra sempre più elettrica.
Ha rassegnato per la Rossa, le sue dimissioni il tecnico Laurent Mekies, l’italo svizzero che aveva sostituito Mattia Binotto.
Mekies, prenderà posto all’Alpha Tauri come Team Manager ufficiale, ricoprendo un ruolo di primo ordine. Intanto, all’interno della scuderia di Maranello, pian piano si sta sfasciando tutto.
Mekies, ricopriva il ruolo di direttore sportivo, sempre un po’ in disparte, per quanto il suo ruolo doveva esigere. La sua decisione di abbandonare la Ferrari, è arrivata, anzitempo il GP di Belgio. Già aveva in mente l’idea di lasciare la Ferrari, giunta poi venerdì.
È stato sostituito da Diego Ioverno, che inizierà a lavorare prima del GP d’Olanda del 27 agosto. Ioverno, ricoprirà il ruolo di DS per tenere anche stretti i legami con la FIA.
Fatto sta, che adesso, c’è quasi un mese, per poter riprogrammare la vettura, se c’è bisogno applicare delle modifiche e migliorare i difetti della SF-23, che come sappiamo sono di aerodinamica e di sofferenza alle condizioni meteo.