Shock Juventus, ecco che cosa sta accadendo in queste ore in casa bianconera. La proposta di scambio Vlahovic-Lukaku inorridisce i tifosi che protestano.
Dopo il video che ha fatto impazzire la rete solamente poche ore fa, ora le cose sembrano procedere spedite verso un’unica direzione. La Juventus ci prova davvero: i bianconeri vogliono Lukaku a tutti i costi. Fortemente sponsorizzato da Allegri che lo reputa l’uomo giusto per l’attacco, ora la società si trova di fronte ad un bivio veramente importante: accontentare il suo allenatore o imporre la scelta Vlahovic anche e soprattutto per la visione del futuro, con un progetto tecnico destinato a cambiare forse a partire già dall’anno prossimo, dove il serbo potrebbe tornare devastante qualora i cambiamenti previsti possano concretizzarsi…
Ma nonostante le ipotesi del futuro, è innegabile come i passi in avanti siano stati fatti in questo senso: Lukaku vuole i bianconeri e viceversa, con allegato accordo già trovato per cercare di sbloccare la situazione nel minor tempo possibile. Ma l’ostacolo principale è convincere il Chelsea, che certamente non dà niente per scontato…
Shock Juventus: scambio Vlahovic-Lukaku!
E la novità emersa in serata è piuttosto indicativa: Chelsea e Juve, infatti, starebbero discutendo sulla possibilità di scambiarsi gli attaccanti, con due valutazioni decisamente differenti che vedono Lukaku valutato 40 milioni, mentre il serbo è attualmente fermo sui 75-80; dunque, serve un conguaglio economico di 30-35 milioni, cifra inevitabile per concludere l’affare. In questo senso, la Juventus si garantirebbe una plusvalenza di spessore e avrebbe maggior potere in sede di mercato per chiudere gli ultimi colpi entro fine agosto, così da completare la rosa.
Secondo ‘Sky Sport’, ci sarebbero anche già le prime cifre sull’accordo tra Lukaku e la Juventus: si parla di un triennale da 8 milioni netti all’anno più bonus, un investimento importante per un 30enne che vuole solo Allegri, visto che l’ambiente è decisamente in subbuglio: la rivolta è netta e sul web si è scatenata una polemica senza fine, visto che i tifosi non vedono di buon occhio l’arrivo di un giocatore considerato meno forte rispetto al serbo.