Il colpo Milan Musah è in canna pronto per essere sparato, ed è già definito l’affare in uscita per fare posto all’americano in maglia rossonera.
Milan Musah, l’affare è in via di definizione. Continua l’opera di rinnovamento da parte dei rossoneri che, con risorse economiche non esagerate e che in parte sono stati abili a finanziarsi con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, hanno già piazzato una serie di colpi tutti quanti molto interessanti. Nel corso del mese di luglio sono stati messi sotto contratto i vari Sportiello, Pulisic, Chukwueze, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor, Romero, Colombo e Caldara. Di questi, gli ultimi due verranno probabilmente ceduti già entro breve.
Ma prima di vedere la trattativa Milan Musah concludersi con una fumata bianca, con il discorso tra il club lombardo ed il Valencia detentore del cartellino del 20enne centrocampista statunitense già molto bene avviato, c’è la necessità di dovere prima cedere. Il Diavolo in particolare deve fare posto in quello che è un reparto d’attacco decisamente affollato. Sulla lista dei partenti ci sono Adli, Origi, Messias e non solo, senza dimenticare poi l’addio al calcio da parte di Zlatan Ibrahimovic.
Milan Musah, chi gli fa posto in questo calciomercato
C’è anche Ante Rebic pronto a salutare la squadra nella quale milita dal 2019. Proprio la punta croata ed Origi non sono stati convocati per la tournée negli Stati Uniti, assieme a Ballo-Touré. Tutti loro verranno sicuramente ceduti. E Rebic è destinato ad andare al Besiktas, in cambio di mezzo milione di euro più altri due e mezzo circa di bonus. Ma il vero risparmio per il Milan sarà con i 3,5 milioni di euro di ingaggio che l’attaccante balcanico percepiva.
Assieme a lui però potrebbe finire in Turchia anche Junior Messias. Per una mezza rifondazione, se non una totale rifondazione, che dovrà gettare le basi per un futuro in grado di evitare ai rossoneri una annata come quella 2022/2023. Va benissimo essersi qualificati in Champions League, ma nello scorso campionato ci sono stati troppi passi falsi.
Quanto costerà Musah
Con un organico più giovane e motivato si punta ad avere una squadra capace di avere dalla sua più corsa e più motivazioni. Per quanto riguarda Musah, la proposta partita da Milano in direzione Spagna sarebbe di venti milioni di euro. Cifra che al Valencia andrebbe più che bene. Musah ha già espresso tutto il suo entusiasmo per l’approdo in Serie A, ed in particolare per la maglia rossonera.