Lukaku Juventus, l’attaccante belga continua ad essere al centro dei pensieri di Allegri. Giuntoli vola a Londra: nuova proposta al Chelsea, che cosa può succedere.
Dopo il video emerso nella giornata di ieri, continuano a rincorrersi le voci in merito al possibile trasferimento di Lukaku alla Juventus. La risposta data al tifoso nerazzurro non ha convinto nessuno, tant’è che ora si cerca di capire quali possono essere le mosse del giocatore e della società per sbloccare la situazione entro fine agosto.
Lukaku ha ormai deciso: vuole tornare in Italia e vestire la maglia bianconera, uno scenario che sicuramente non farà piacere ai tifosi dell’Inter che avrebbero voluto rivederlo a Milano per la terza volta. Gli sforzi fatti dalla società per riaverlo si sono dovuti scontrare con la dura presa di posizione del giocatore, che nel mentre ha flirtato con altre società e ha spinto affinché il ritorno ter a Milano non si concretizzasse quando erano stati trovati tutti gli incastri.
Lukaku Juventus, Giuntoli lo ‘slega’ da Vlahovic
E in questo senso i bianconeri sono tornati alla carica per cercare di riprenderlo, nonostante le difficoltà legate alla cessione di Vlahovic, colui che dovrebbe fargli posto. Come riferisce il ‘Corriere della Sera’, Giuntoli è volato a Londra per cercare di sbloccare la situazione insieme all’entourage del belga, che spinge per portarlo a Torino. Ma le difficoltà legate alla cessione del serbo bloccano tutto, visto che gli 80 milioni stabiliti per il suo addio non arriveranno da nessuno.
Conscio di questo, ma con la pressione di Allegri che diventa sempre più insistente per averlo subito, Giuntoli sta cercando di imbastire il dialogo con il Chelsea per un prestito con diritto di riscatto, soluzione che il Chelsea non accetterà mai per ovvi motivi: Lukaku è un esubero ormai fuori dal progetto e deve essere ceduto a titolo definitivo, visto che i londinesi si sono imposti con l’Inter su questo e difficilmente lo cederanno ai bianconeri senza l’obbligo di riscatto.