Proseguono le trattative di calciomercato con le società italiane che devono prima fare cassa per poter poi investire nei nuovi arrivi
Mentre i ritiri delle squadre procedono in modo spedito con il campionato che inizierà tra meno di tre settimane, proseguono anche le trattative di calciomercato. Se il mondo del calcio è stato stravolto in questa sessione dall’arrivo a gamba tesa dei club arabi che hanno convinto a suon di milioni decine e decine di giocatori di ottimo livello provenienti da tutta Europa, le società italiane cercano di rinforzarsi dando sempre un occhio di riguardo al bilancio.
Per questo il mantra da seguire per le grandi squadre, ma soprattutto per le piccole è quello di vendere prima di comprare. E per questo i gioielli che si sono fatti notare maggiormente nella passata stagione sono ovviamente quelli più richiesti sul mercato. Una di queste è sicuramente il Lecce che affronterà la nuova stagione con un nuovo allenatore, Roberto D’Aversa, dopo che il mister che ha ottenuto la salvezza, Marco Baroni, non ha trovato l’accordo per il rinnovo ed è passato al Verona. Corvino sta cercando di piazzare i soliti colpi geniali ma ha bisogno di vendere almeno uno dei suoi gioielli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro colpo del Monza: un ex Inter ad un passo, accordo vicino
Dopo il fine prestito di Umtiti, il prossimo a partire dovrebbe essere Morten Hjulmand. Il centrocampista ha impressionato alla sua prima stagione in Serie A e, dopo un sondaggio da parte del Milan nelle scorse settimane ora c’è lo Sporting Lisbona che sta facendo sul serio. L’accordo tra le due società (intorno ai 20 milioni) è praticamente fatto, mentre manca quello con il giocatore: dal Salento, però, c’è ottimismo sulla chiusura dell’affare.