I bianconeri stanno preparando l’inizio della nuova stagione che li vedrà dopo anni fuori dalle coppe europee dopo la sanzione dell’Uefa
E’ sicuramente un’estate molto particolare in casa Juventus. Dopo aver messo alle spalle le inchieste che hanno segnato tutta la scorsa stagione con la penalizzazione che ha fatto scivolare la squadra dal terzo al settimo posto in classifica, la società bianconera è stata esclusa dall’Uefa dalla Conference League per problemi legati al Fair Play Finanziario. Per questo, quella che sta per cominciare, sarà una stagione senza coppe per la Vecchia Signora.
L’ultima volta che la Juventus non ha partecipato alle competizioni europee è stata nel lontano 2011-2012, primo anno di Antonio Conte sulla panchina bianconera. L’anno terminò con la clamorosa vittoria dello scudetto e questo può essere di buono auspicio per Allegri, ma il lavoro da fare è sicuramente tanto. Giocare una partita alla settimana può essere sicuramente un fattore ma innanzitutto serve un cambio di marcia da parte della squadra che l’anno scorso, nel momento decisivo della stagione, si è sciolta come neve al sole. Ne è consapevole anche Gleison Bremer che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Intesa vicina: la sorpresa della passata stagione pronto a salutare la Serie A
L’obiettivo minimo della squadra è sicuramente quello di ritornare tra le prime quattro così da poter disputare la Champions League nel 2024-2025. Ma di certo alla Juve ci si concentra sempre per puntare al titolo: ” Quando sei alla Juventus speri sempre di vincere, noi siamo in una fase di costruzione e il primo step dovrà essere arrivare in zona Champions, poi a campionato in corso vedremo: magari possiamo pensare anche allo scudetto“.
Il difensore brasiliano ha poi parlato del suo futuro, allontanando le nubi e rasserenando i tifosi: “La Premier è un campionato importante ma io voglio rimanere alla Juve, che è il meglio in Italia. Voglio fare bene qui, il futuro non si sa mai, ma a oggi penso solo alla Juve”.