Altro+colpo+del+Monza%3A+un+ex+Inter+ad+un+passo%2C+accordo+vicino
portnewseu
/2023/07/31/altro-colpo-del-monza-un-ex-inter-ad-un-passo-accordo-vicino/amp/
CALCIO

Altro colpo del Monza: un ex Inter ad un passo, accordo vicino

Prosegue il mercato dei brianzoli che dopo l’ottima prima stagione in Serie A vogliono ripetersi anche il prossimo anno

Adriano Galliani (Massimo Percossi – Ansa)

Mentre i ritiri delle squadre procedono in modo spedito con il campionato che inizierà tra meno di tre settimane, proseguono anche le trattative di calciomercato. Se il mondo del calcio è stato stravolto in questa sessione dall’arrivo a gamba tesa dei club arabi che hanno convinto a suon di milioni decine e decine di giocatori di ottimo livello provenienti da tutta Europa, le società italiane cercano di rinforzarsi dando sempre un occhio di riguardo al bilancio.

Monza, colpo vicinissimo: dopo Gagliardini un ex Inter vicino all’arrivo a parametro zero

Danilo D’Ambrosio (Instagram – danilodambrosioreal)

Una di queste è sicuramente il Monza. Nonostante la scomparsa di Silvio Berlusconi il progetto del club brianzolo procede senza frenate e il compito di Adriano Galliani è quella di costruire una squadra ancora più competitiva di quella che ha ben figurato l’anno scorso al primo anno in massima serie. Per questo l’ex dirigente del Milan ha già inserito nella rosa di Raffaele Palladino giocatori del calibro di Gagliardini, Kyriakopoulos e Izzo, che è stato riconfermato. Inoltre ha puntato anche su due giovani prospetti come Cittadini e Carboni e soprattutto, per ora, non ha venduto nessuna colonna dell’undici che ha stupito nella scorsa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan Musah, è fatta ma c’è anche un’altra cessione: addio dopo quattro anni

Ma si sa Galliani è il numero 1 dei parametro zero e proprio per questo ha accelerato su un prospetto di grande affidabilità: Danilo D’Ambrosio. L’ex Inter è ancora senza squadra e sembrava essere indirizzato al Genoa, ma lo sprint del “Condor” potrebbe essere stato decisivo. L’ex nerazzurro, infatti, potrebbe rimanere a Milano con la sua famiglia e questo, oltre che un progetto solido, potrebbe indurlo a firmare per i biancorossi.

 

Mattia