Ritorno clamoroso all’Inter: nome pazzesco, nessuno si aspettava questo dietrofront. I tifosi non ci credono.
Dopo la vicenda Lukaku, che anche oggi ha fatto parlare di sé con un video rilasciato da un tifoso, l’Inter è partita alla volta del Giappone per completare la fase del ritiro precampionato, ormai nel vivo e con diversi appuntamenti in programma prima dell’inizio della Serie A, prossima ad arrivare entro 20 giorni con la prima giornata pronta per essere giocata.
Al rientro dalla tournée giapponese, il tecnico spera di avere a disposizione i due nuovi portieri più qualche altra sorpresa: Inzaghi, infatti, sta ricevendo risposte costanti per quanto riguarda l’ingaggio di Lazar Samardzic dall’Udinese, che dovrebbe così completare la batteria della mediana con 6 giocatori potenzialmente titolari da sfruttare appieno nel turnover tra campionato e coppa.
Ma oltre al centrocampista, si attende di capire se arriverà Sommer (trattativa col Bayern in stand-by ma serve anche un vice) e soprattutto se arriverà l’attaccante: in queste senso oggi sono rimbalzate delle voci insistenti su Scamacca, cercato anche dalla Roma, ma il nome a sorprese potrebbe essere quello di Alexis Sanchez, svincolato dopo l’anno a Marsiglia e pronto a tornare nel caso in cui le cose dovessero incastrarsi entro fine mercato.
La priorità è l’italiano del West Ham e Balogun dell’Arsenal, per i quali i discorsi sono abbastanza avanzati; Marotta cerca un profilo del genere, un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Sanchez e decisamente più giovane. In questo senso non tramonta nemmeno la pista Beto, altro giocatore dell’Udinese. Per i due obiettivi principali, però, il West Ham vuole vendere l’ex Sassolo a titolo definitivo così come i ‘Gunners’, non accettando offerte con diritto di riscatto ma solamente con l’obbligo. Marotta e Ausilio continuano a guardarsi attorno per valutare eventuali opzioni differenti o mosse strategiche che possono far abbassare i prezzi…