Il deludente risultato del GP d’Ungheria, ha scatenato grandi polemiche. Fred Vasseur vuol chiarire la situazione
Le prestazioni dei sue piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz, non hanno soddisfatto nessuno. Dai tifosi, sempre presenti, fino alla stampa, che non aspettano altro una vittoria o almeno un podio della Rossa. Le ultime parole di Sainz, sono una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
Polemiche pungenti, sono arrivate dalla Spagna, paese di Carlos Sainz, specialmente dal quotidiano Marca, che attacca la Ferrari per le decisioni prese dai paddock. Il titolo è eloquente: “Perché la Ferrari sta rallentando il suo pilota più veloce?”
Marca, dopo la gara avvenuta all’Hungaroring, non ha accettato le decisioni dei tecnici e del paddock della Rossa, che avrebbe favorito il pilota monegasco ai danni di Sainz. In Spagna si pensa, infatti che la Rossa voglia favorire solamente i risultati di Leclerc.
Ma Frederic Vasseur, Team Manager della Rossa, non ci sta e non ammette questo pensiero di favorire un pilota ai danni di un altro: “Se ho intenzione di puntare su un nostro pilota al posto di un altro. Non è vero. Sono entrambi importanti per noi. Però, se si vuol puntare a vincere un titolo, bisogna prendere delle decisioni”.
“Tutte le squadre devono cominciare a scegliere chi ha qualche punto in più. Siamo distanti e non possiamo scegliere tra Sainz e Charles”– evidenzia il Team Manager.
Sappiamo poi, che sia Leclerc che Sainz, sono in scadenza di contratto e Frederic Vasseur, vuol precisare come stanno le situazioni rinnovi: “Al momento non è tempo di pensare a queste discussioni. Non è una nostra urgenza pensare ai contratti. A fine stagione ne parleremo per risolvere la situazione”.
Chiaro il commento di Vasseur, che vuol tranquillizzare anche gli appassionati tifosi della Rossa.