MotoGP, brutta notizia sul futuro di Marc Marquez: il pilota continua ad essere particolarmente discusso, ecco perché.
Marc Marquez continua a far parlare di sé ma non per i successi su pista, visto che le sue prestazioni non sono più all’altezza come un tempo. Da tempo si vocifera di un addio alla Honda ma il suo futuro sembra al momento bloccato, visto che andrà in scadenza nel 2024 molto probabilmente con la stessa scuderia.
Lo spagnolo non riesce a riprendersi nonostante mesi e mesi di tentativi, ma la moto prima e le sue condizioni fisiche poi non sembrano garantirgli la giusta continuità e di conseguenza i risultati sperati. Inoltre, non sembra essere più appetibile come un tempo: difatti, anche gli sponsor si starebbero tirando indietro e questo complicherebbe le possibilità di un ingaggio in qualche altra scuderia più competitiva.
Considerato uno dei migliori della storia, ha vinto il titolo mondiale per ben sei volte nel 2014, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020, anno in cui si è dovuto fermare per un infortunio che l’ha costretto a rimanere fermo per tanto tempo, senza mai essersi ripreso pienamente soprattutto a livello psicologico.
Futuro di Marc Marquez, indiscrezione inattesa
Difatti, l’incidente subito in Spagna con conseguente frattura del braccio destro si è risolto in tempi abbastanza lunghi, durante i quali non è riuscito ad ottenere una forma di un certo tipo che ancora oggi lamenta, non riuscendo ad essere performante e a comandare in pista come avrebbe voluto.
E i suoi dubbi sul futuro sono molteplici, tant’è che lo stesso Marquez sta pensando di lasciare la Honda al termine della stagione. D’altro canto la scuderia ha riferito che può farlo in qualsiasi momento senza problemi, visto che il rapporto tra le parti sembra ormai destinato a concludersi presto o tardi alla scadenza naturale del contratto.
Ma le alternative scarseggiano e questo potrebbe influire negativamente sul suo futuro: la Ducati non sembra orientata a prenderlo e vuole puntare sui suoi giovani affermati, mentre le parole di KTM sono altrettanto chiare in questo senso: “Il suo stile di guida non si adatta molto a questa nuova tipologia di moto, dunque ingaggiare Marquez è abbastanza complicato attualmente“.