Il pilota olandese è apparso alquanto nervoso durante le qualifiche per il GP di Belgio. Non è da lui!
Se un pilota ha fame di vittoria, vuol vincere sempre e vuol dimostrare a tutti che è il migliore, allora abbiamo come esempio l’olandese della Red Bull, Max Verstappen che sta dominando un’intera competizione.
Nelle qualifiche di Spa, Verstappen ha rifilato 8 decimi di vantaggio a Charles Leclerc. Ma nonostante ciò. il “cannibale” è apparso alquanto nervoso col suo team e soprattutto durante le prove.
La rabbia di Verstappen
Gli hanno dato il giusto soprannome di “cannibale” perché ormai non lascia niente a nessuno. Domani in Belgio, partirà dal sesto posto, perché ha ricevuto 5 punti di penalità per la sostituzione del cambio.
Ma per lui non è un problema. Giro più veloce e a Spa, potrà mostrare di essere il migliore. In pole ci sarà Charles Leclerc, che è arrivato al secondo posto.
Ma l’olandese, ha avuto uno sfogo via radio, con l’ingegnere italiano della Red Bull Gianpiero Lambiase, mentre era decimo nel circuito: “Non dovevamo fermarci! Avremmo dovuto fare ancora due giri di fila, come avevo detto!”
In seguito, Lambiase gli risponde, tranquillo: “Max, sei passato”
Verstappen, furioso continua: “Non me ne frega! Siamo ancora in decima posizione, è una strategia di mer**a!”
Furioso Max, che aveva intenzione di accelerare ancor di più per ottenere un ulteriore record.
Poi, al Q3, Max, riesce a raggiungere il primo posto ed il giro veloce, e capendo un po’ l’esagerazione nei confronti di Lambiase, si scusa dicendo: “Mi dispiace, Gianpiero”
Il paziente ingegnere italiano, non fa problemi e dice: “Mi sto abituando a te, Max”, dopo aver effettuato un Q3 che si può considerare un capolavoro in Formula 1.
Ma chi lo ferma più questo cannibale olandese?