Calciomercato Fiorentina, la viola punta al colpo in attacco per presentarsi nelle migliori condizioni possibili in Europa e non solo: i fantallenatori esultano.
Buone nuove per la Fiorentina dopo la decisione di non ammettere la Juventus alla prossima Conference. I viola sono subentrati ai bianconeri e si preparano per gli ultimi colpi di mercato per presentarsi al meglio alla prossima coppa, sfiorata qualche mese fa con la sfortunata finale persa contro il West Ham.
Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, alcuni profili sembrano già stati bloccati per l’immediato: uno di questo è Gino Infantino, centrocampista del Rosario Central e della nazionale Under-20 argentina, praticamente preso e ormai vicino a sbarcare in Italia. Per la porta piace molto Kamil Grabara, classe ’99 del Copenaghen, mentre il forte interesse per Josip Sutalo della Dinamo Zagabria è frenato dall’eccessiva richiesta dei croati, che insistono sui 20 richiesti. Ma è il capitolo attacco che interessa di più società, tifosi, allenatore e soprattutto fantallenatori in vista delle aste…
Colpo in attacco, Beltran o Zapata: Italiano attende
L’obiettivo principale è infatti Lucas Beltran del River Plate, che vanta una clausola rescissoria da 20 milioni di euro e che rappresenta la prima scelta della dirigenza. Futuribile ma adatto già per il presente, potrebbe diventare un degno erede dei grandi bomber che hanno vestito la viola. Ma nel caso in cui non dovesse arrivare, ecco le alternative già designate…
In questo senso non si registrano passi in avanti per Duvan Zapata anche se il profilo continua a piacere a tutti, Monza e Cagliari compresi. Ma la recenti parole di Gasperini sembrano aver bloccato l’operazione, soprattutto in attesa di quello che può accadere con Hojlund, corteggiatissimo dallo United.
Nel caso in cui il danese dovesse essere ceduto, sfumerebbe definitivamente Zapata e Italiano piomberebbe sul piano B, ossia quel Nzola che attende la chiamata di una big dopo l’ottimo campionato scorso. Seguito anche dall’Inter, potrebbe arrivare ad un buon prezzo ed essere un potenziale punto fermo nonostante la concorrenza di Jovic e Cabral.