Addio+pancetta+per+le+vacanze+con+il+tapis+roulant%3A+quanti+km+fare+al+giorno%2C+pazzesco
portnewseu
/2023/07/29/addio-pancetta-con-tapis-roulant/amp/
Forma Fisica

Addio pancetta per le vacanze con il tapis roulant: quanti km fare al giorno, pazzesco

In vista delle vacanze potrai dire addio alla pancia, seguendo questo mantra i risultati arriveranno in un attimo

Tapis roulant (Fotografia da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tra gli attrezzi che sono maggiormente scelti per favorire la perdita di peso, il Tapis Roulant si piazza senza dubbio tra le prime due posizioni insieme alla Cyclette. Questo tappeto rotante è in grado di simulare gli effetti della corsa anche stando fermi a casa propria e, nelle versioni più moderne, non è possibile regolare solo la velocità ma anche la pendenza per dare un peso davvero aumentato al tuo allenamento. Per far sì che gli effetti del tapis roulant siano davvero sbalorditivi, tuttavia, c’è una regola da conoscere per quanto riguarda la durata minima di ogni sessione.

Il tapis roulant sarà l’alleato perfetto per perdere peso, dovrai solo usarlo nel modo giusto

Tapis Roulant corsa ( Foto Pixabay)

La corsa è nota per portare ampi benefici riguardo la salute, non solo un’arma brucia grassi, ma anche per abbassare colesterolo, zuccheri nel sangue e migliorare il benessere di tutto l’apparato cardiocircolatorio. Con l’arrivo delle prime sfilate al mare, tuttavia, sono sempre di più le persone che scelgono questo strumento per bruciare il grasso, soprattutto quello addominale, ma quanto bisogna correre per ottenere i migliori risultati?

Il segreto per la perdita di peso con la corsa risiede principalmente nella costanza e nella regolarità, la verità è che non si possono ottenere risultati significativi con una corsetta sporadica! Per chi è alle prime armi o meno allenato è consigliabile iniziare con sessioni brevi ed a bassa intensità, per evitare sovraccarico o infortuni.

Per iniziare una camminata veloce di 3-4 chilometri per 2-3 volte a settimana può essere un buon punto di partenza, questo permette di abituare il corpo all’attività fisica e di costruire una base di resistenza. Ma man mano che il corpo si adatta si dovrebbe aumentare sia la distanza che l’intensità dell’allenamento.

L’obiettivo finale dovrebbe essere quello di sostenere dai 30 ai 60 minuti di corsa al giorno, solo a questo punto il corpo comincerà a bruciare grassi in maniera davvero significativa, anche se ogni individuo dovrebbe tenere conto dei propri limiti personali.

Se utilizzato in questo modo, tuttavia, il tapis roulant può essere un arma formidabile in grado di garantire risultati straordinari non solo per la perdita di peso ma anche per quel che riguarda il proprio benessere. L’ideale, però, è di non abbandonare lo strumento finita l’estate ma rendere questa pratica un appuntamento quotidiano irrinunciabile.

Mariano Orlacchio