Ultim’ora Juventus: arrivata la sentenza della UEFA! Stangata per i bianconeri

Ultim’ora Juventus: arrivata la sentenza della UEFA! Ecco che cosa è stato deciso e le conseguenze previste: stangata per i bianconeri.

Alla fine la sentenza è arrivata: la Juventus non parteciperà alla prossima Conference League. L’annuncio è stato dato dalla UEFA con un lungo comunicato emesso questa sera: “La Juventus ha violato il quadro normativo della UEFA e l’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022; alla luce dei fatti, la UEFA ha deciso di escludere la Juventus dalle competizioni per club 2023/24 con allegato contributo finanziario di 20 milioni di euro.”

Juventus fuori dalla Conference
Juventus fuori dalla Conference (Instagram)

Questa la nota della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che la UEFA ha definitivamente chiuso il procedimento avviato per la verifica del framework regolamentare UEFA. Nonostante la Juventus continui a manifestare il proprio disappunto in merito alle decisioni prese, accetta la decisione e rinuncia a fare appello. La decisione comporta l’esclusione della Juventus dalla UEFA Conference League e il pagamento di un contributo economico di Euro 10 milioni trattenuto dagli introiti dalla partecipazione alle competizioni UEFA nelle prossime stagioni sportive, più il pagamento di ulteriori 10 milioni in caso di violazioni delle UEFA Club Licensing and Financial Sustainability Regulations”.

Ultim’ora Juventus: niente Europa e multa salatissima

Dunque, la Juventus non prenderà parte alla prossima Conference e si concentrerà esclusivamente sul campionato, dove proverà a mettersi nelle condizioni per cercare di competere per il titolo. A Torino sapevano già che questo sarebbe stato il loro prossimo futuro e sono ora concentrati a concludere il mercato per colmare le lacune della rosa per coprire i ruoli scoperti.

Fiorentina in Conference al posto della Juventus
Fiorentina in Conference al posto della Juventus (Instagram)

Al suo posto ci sarà la Fiorentina, che entra di diritto e ufficialmente in Europa in virtù dell’ottavo posto conquistato sul campo nella stagione ormai passata. La squadra di Italiano, che attendeva questa notizia, ora avrà circa un mese di tempo per compiere gli ultimi colpi di mercato e provare a ripetere l’exploit messo in atto con la finale poi persa contro il West Ham.

Gestione cookie