L’esperto consulente della Red Bull, punzecchia Max Verstappen, dopo il GP d’Ungheria. Cosa ha detto?
Il Gran Premio in Ungheria, ha visto nuovamente trionfare la Red Bull di Max Verstappen, che ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva. Imprendibile l’olandese, che era anche partito alle spalle del britannico Lewis Hamilton, che aveva ottenuto una strepitosa pole position al fotofinish.
Allungo decisivo di Verstappen che si mantiene sempre al primo posto nella classifica piloti. Verstappen, a dirla tutta non ha neanche affondato il piede sull’acceleratore lasciando il vuoto dietro di sé. Ha saputo gestire il percorso, senza grandi preoccupazioni.
Nella conferenza stampa post GP di Ungheria, sia stampa che piloti, volevano sapere se Verstappen aumentasse la velocità o gestiva semplicemente il suo percorso, senza premere il piede sull’acceleratore della sua Red Bull.
Tra questi, Fernando Alonso dell’Aston Martin, che gli domanda: “Stavi spingendo?” Forse, proprio la tranquillità e la sicurezza di Verstappen, comincia ad infastidire anche i rivali del Mondiale di Formula 1.
Max Verstappen, glissa su questa domanda fiduciosi ancor di più di raggiungere il suo terzo titolo mondiale.
Ma ecco che arriva la solita punzecchiatura del consulente Helmut Marko, che non ha peli sulla lingua, tantomeno per un campione come l’olandese della Red Bull: “Sono convinto che Max poteva andare ancora più veloce, non era affatto vicino al limite per raggiungere il massimo. Si è contenuto un po’. È evidente, che durante le gare siamo chiaramente avanti rispetto le nostre avversarie”.
“Max ha mantenuto la sua velocità, non ha girato per quanto poteva”– continua il consulente austriaco.
E pensare che sabato scorso l’olandese aveva perso la pole position solamente per tre millesimi, poi domenica, ha saputo come riconquistare il primo posto ed anche l’ennesima vittoria.