Red+Bull%2C+che+batosta%3A+ufficiale+la+penalit%C3%A0+in+Belgio%2C+tutti+sorpresi
portnewseu
/2023/07/28/red-bull-che-batosta-ufficiale-penalita-belgio/amp/
Formula 1

Red Bull, che batosta: ufficiale la penalità in Belgio, tutti sorpresi

Formula 1, duro colpo per la Red Bull: ufficiale la penalità in Belgio per uno dei due piloti, cosa sta succedendo nel paddock.

Questo lunghissimo mese di luglio per la Formula 1 si conclude in Belgio: proprio a Spa ci sarà il weekend alternativo con la Sprint Race in programma.

Verstappen in Foto (Fonte instagram) – sportnews.eu

Dopo la gara sullo storico circuito, i piloti andranno finalmente in ferie: il campionato riprenderà l’ultimo weekend di agosto, precisamente in Olanda. Il finesettimana per la Red Bull comincia nel peggiore dei modi: è arrivata l’ufficialità della penalità per super Max Verstappen.

L’olandese, che vanta una striscia aperta di 7 vittorie consecutive, dovrà quindi partire dietro anche in caso di pole position. Le Qualifiche, lo ricordiamo, andranno in scena al venerdì proprio in virtù della presenza dello Shootout e della Sprint al sabato. Vediamo nel dettaglio la penalità per il campione del mondo.

Formula 1, batosta Red Bull: ufficiale la penalità per Verstappen

Formula 1, il weekend di Max Verstappen comincia subito in salita. L’olandese, che punta al record di Sebastian Vettel (Fermo a 9 vittorie consecutive), dovrà scontare una pesante penalità.

Partirà dalla terza griglia-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Il nativo di Hasselt dovrà scontate ben 5 posizioni di penalità in griglia per aver montato il quinto cambio stagionale sulla RB-19. La notizia era già stata rilanciata in mattinata dal De Telegraaf.

Verstappen, ironia della sorte, scattò in quattordicesima casella lo scorso anno ma riuscì comunque a vincere. Proprio da Spa, iniziò il suo dominio lo scorso anno con la Ferrari che non riuscì più a trovare le contromosse giuste. In questa stagione, invece, Max ha probabilmente già vinto il suo terzo titolo Mondiale. Nessuna Scuderia è riuscita a regalare ai propri piloti una macchia competitiva come la RB-19: la Ferrari, da seconda forza nel 2022, è diventata la quarta forza del Mondiale. I tifosi della Rossa, ogni domenica, stanno raccogliendo pesanti delusioni.

Francesco D'Andolfo