Formula 1, duro colpo per la Red Bull: ufficiale la penalità in Belgio per uno dei due piloti, cosa sta succedendo nel paddock.
Questo lunghissimo mese di luglio per la Formula 1 si conclude in Belgio: proprio a Spa ci sarà il weekend alternativo con la Sprint Race in programma.
Dopo la gara sullo storico circuito, i piloti andranno finalmente in ferie: il campionato riprenderà l’ultimo weekend di agosto, precisamente in Olanda. Il finesettimana per la Red Bull comincia nel peggiore dei modi: è arrivata l’ufficialità della penalità per super Max Verstappen.
L’olandese, che vanta una striscia aperta di 7 vittorie consecutive, dovrà quindi partire dietro anche in caso di pole position. Le Qualifiche, lo ricordiamo, andranno in scena al venerdì proprio in virtù della presenza dello Shootout e della Sprint al sabato. Vediamo nel dettaglio la penalità per il campione del mondo.
Formula 1, il weekend di Max Verstappen comincia subito in salita. L’olandese, che punta al record di Sebastian Vettel (Fermo a 9 vittorie consecutive), dovrà scontare una pesante penalità.
Il nativo di Hasselt dovrà scontate ben 5 posizioni di penalità in griglia per aver montato il quinto cambio stagionale sulla RB-19. La notizia era già stata rilanciata in mattinata dal De Telegraaf.
Verstappen, ironia della sorte, scattò in quattordicesima casella lo scorso anno ma riuscì comunque a vincere. Proprio da Spa, iniziò il suo dominio lo scorso anno con la Ferrari che non riuscì più a trovare le contromosse giuste. In questa stagione, invece, Max ha probabilmente già vinto il suo terzo titolo Mondiale. Nessuna Scuderia è riuscita a regalare ai propri piloti una macchia competitiva come la RB-19: la Ferrari, da seconda forza nel 2022, è diventata la quarta forza del Mondiale. I tifosi della Rossa, ogni domenica, stanno raccogliendo pesanti delusioni.