Mattia Binotto, dopo l’addio alla Ferrari, potrebbe clamorosamente rientrare nel mondo della Formula 1: scenario impronosticabile.
La Ferrari è un cantiere aperto: tra il 2022 e il 2023, infatti, ci sono stati grandissimi cambiamenti. I tifosi, al momento, notano soltanto una cosa: lo scorso anno la Rossa era la seconda forza del Mondiale, quest’anno è invece la quarta/quinta forza in griglia.
Per prima cosa, la Scuderia italiana ha salutato Mattia Binotto, “padre” della F1-75. Al suo posto è arrivato Vassuer. Quest’ultimi ha avviato una clamorosa rivoluzione, salutando anche uomini legati al vecchio Team Principal e ingaggiando meccanici ed ingegneri.
Il processo sarà piuttosto lungo: weekend dopo weekend, tuttavia, arrivano succose novità sulla SF-23. Binotto, invece, viene costantemente accostato ad altri ruoli in Formula 1 e addirittura ad altri team. L’ultima notizia sul nativo di Losanna ha già scioccato tutti: scenario impronosticabile.
Dopo l’addio di Binotto alla Ferrari, in molti hanno ipotizzato un suo passaggio negli uffici della Federazione.
Nonostante ciò, il nativo di Losanna viene accostato praticamente a tutti i Team del Mondiale. L’ultima ora ha sconvolto davvero tutti: il buon Mattia potrebbe diventare il nuovo Team Principal dell’Alpine.
La Scuderia francese ha deciso di allontanare dal suo ruoloSzafnauer. Per il momento, Alpine ha piazzato al suo ruolo Famin. Szafnauer paga i risultati pessimi di questo inizio di stagione. Al momento, sta circolando nel paddock una voce incredibile: c’è un’ipotesi che vorrebbe tra i nomi anche quello di Binotto. L’ex TP della Rossa conosce da tantissimo tempo sia luca De Meo che il nuovo CEO Philippe Krief.