Formula+1%2C+penalit%C3%A0+per+Verstappen+in+Belgio%3A+fans+devastati+dalla+notizia%2C+le+ultimissime
portnewseu
/2023/07/28/formula-1-penalita-verstappen-fans-devastati-ultimissime/amp/
Motori

Formula 1, penalità per Verstappen in Belgio: fans devastati dalla notizia, le ultimissime

Non arriva una bella notizia per il pilota olandese in vista del GP di Belgio in vista di domenica

Re incontrastato di questo Mondiale di Formula 1, dominatore assoluto, 7 vittorie negli ultimi 7 circuiti Max Verstappen sta per ottenere il suo terzo titolo titolo a bordo della Red Bull.

Primo con la Red Bull-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma c’è una notizia che sta facendo il giro dei media e non solo, ossia il cambio di griglia che subirà proprio Verstappen sulla griglia di partenza del Gran Premio di Spa

Verstappen penalizzato!

Incredibile ma vero, Max Verstappen, dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza della gara di domenica in Belgio. Quindi, comunque andranno le cose, anche nelle prove. L’ olandese non potrà ottenere la pole position. 

Partirà dalla terza griglia-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Si fa dura quindi per Max in vista di Spa, riuscire almeno a rientrare tra i primi 3, impossibile. Con questa penalità di cinque posti, la posizione di partenza massima di Verstappen per la gara principale è la sesta. 

Verstappen, dovrà partire almeno dalla terza fila delle vetture che saranno protagoniste nel circuito di Spa. Si prevede quindi una gara molto emozionante, proprio per vedere come reagirà il campione e primo alfiere della Red Bull riuscire a scalare tutte le concorrenti che gli saranno davanti.

Non dovrebbe essere un gran problema per il “cannibale” che in un modo o nell’altro garantirà spettacolo ai suoi fan ed ai tanti milioni di appassionati della Formula 1. 

Ricordiamo che Verstappen ha conquistato 7 GP di seguito in questi due ultimi miti ed ha superato nelle vittorie miti come il brasiliano Ayrton Senna. 

Chissà forse probabilmente, questa penalità lo invoglierà a far ancora meglio ed a portare sul podio ancora una volta l’auto della scuderia anglo-austriaca che in questo momento è solamente un esempio da seguire per tutti gli altri Team dell’automobilismo.

Francesco Moscato