Formula 1, piove sul bagnato in casa Ferrari: scoperti altri due pesanti problemi sulla SF-23, grande guaio per i due piloti.
Formula 1, il campionato 2023 non sarà di certo uno dei più incredibili della storia di questo sport.
Dopo i tanti proclami invernali, la SF-23 si è presentata ai nastri di partenza come quarta forza del campionato. Dopo aver sviluppato la monoposto, la Rossa ha ritrovato la prestazione e ha migliorato i risultati. Negli ultimi due GP, invece, la situazione è tornata come prima e squadre come Mercedes e McLaren sono davanti in classifica.
Ogni giorno, tuttavia, arrivano notizie sempre più incredibili sulla SF-23 (il nome della vettura di quest’anno): poco fa, sono stati scoperti altri due gravi problemi sulle due macchine.
Formula 1, la stagione fin qui della Ferrari è stata totalmente un disastro. Pochi punti in classifica, competitività annullata e performance sono solo alcuni dei problemi di questa vettura.
Nel frattempo, sono stati scoperti altri due gravi errori pur di vincere con estrema facilità. Per prima cosa, la SF-23 ha una sensibilità elevata a seconda delle condizioni climatiche. In condizioni di misto (sole ma con pista bagnata), la Ferrari 2023 fa una grandissima fatica.
Il porpoising (il saltellamento della vettura) è un altro grande problema per la Ferrari: a causa del fastidioso grattacapo, i piloti non possono di certo spingere al limite. I tifosi sperano di rivedere una macchina competitiva: gli aggiornamenti portati fin qui non hanno migliorato il livello della monoposto, anche se hanno risolto alcuni grossi problemi come il degrado gomme. Il problema principale è che gli altri Team stanno sviluppando continuamente: McLaren, ad esempio, ha scioccato la concorrenza diventando da ultima forza a seconda forza del campionato.