Colpo Marotta, vicino il parametro zero: l’a.d. sta per perfezionare un gran colpo, ecco chi è. E’ richiesto da mezza Europa.
L’Inter sta per mettere le mani sul portiere, un profilo che manca dopo gli addii di Onana, Handanovic e Cordaz, un cambio generazionale netto che sicuramente influirà sulla stagione che verrà, anche se ad oggi manca un vero titolare che possa sostituire il camerunese, ceduto solamente pochi giorni fa allo United per la cifra monstre di 55 milioni di euro, garantendo una mega plusvalenza a bilancio all’Inter, ossia la specialità di Marotta.
Ma oltre al potenziale sostituto, Marotta è molto attivo anche su un altro fronte: si tratta di Daichi Kamada, ex Eintracht Francoforte e attualmente svincolato. Cercato dal Milan ad inizio estate, l’addio di Maldini e Massara ha frenato tutto e nemmeno la Lazio ha chiuso il colpo a causa della richiesta di 5 milioni di ingaggio, cifra che potrebbe garantirgli l’Inter che sta tentando di capire come muoversi. Lo stesso Simone Inzaghi ne ha parlato bene e il nazionale nipponico potrebbe diventare un’alternativa di valore nel centrocampo nerazzurro.
Colpo Marotta, arriva Kamada?
Kamada potrebbe diventare molto utile per le sue caratteristiche, ma è legato alla cessione di Sensi e soprattutto all’evolversi della situazione di Lazar Samardzic dell’Udinese, profilo che però costa 25 milioni di euro e diventa particolarmente difficile convincere i friulani a lasciarlo andare a condizioni differenti rispetto al titolo definitivo.
In questo senso potrebbero essere d’aiuto altre manovre di mercato, magari la possibile cessione di Correa richiesto dal Galatasaray: l’argentino è però il pupillo di Inzaghi ma in questi due anni ha faticato parecchio e non è più gradito da una parte della tifoseria. In ogni caso, se mai dovesse partire e garantire qualche milione utile per fare cassa, servirebbe comunque un altro attaccante, in questo senso individuato in M’Bala Nzola dello Spezia, bomber da 15 gol nell’ultima stagione nonostante la retrocessione dei liguri.