MotoGP, la Honda ha annunciato il suo nuovo pilota: scopriamo quali sono le novità della scuderia giapponese.
Per quanto riguarda la moto GP sono tanti i cambiamenti che periodicamente emergono dopo le gare o in merito a qualche infortunio di qualche pilota, così come i rumors e le vicissitudini che la fanno sempre da padrona nel corso della settimana. E in questo senso, la Honda continua ad avere diverse problematiche anche con i piloti principali, ossia Marquez e Mir.
Come riporta ‘nextmoto.it’, se la Honda non riesce a risalire la china con risultati davvero non consoni al proprio nome, in questo senso è diametralmente opposto il cammino della LCR, la Scuderia satellite che con Nakagami e Rins sta andando forte. Ma l’infortunio dello spagnolo ha costretto a rivedere un po’ di cose, visto che negli ultimi giorni è stato ufficializzato il sostituto che prenderà il suo posto a Silverstone.
Se Marquez e Mir, al momento, sembrano in grado di poter competere sino in fondo, ecco che Iker Lecuona avrà la possibilità di mettersi in mostra prendendo parte al prossimo GP. Iker ha già corso a Donington, Imola e in Repubblica Ceca ed è pronto a tentare di fare il possibile anche in vista del prossimo appuntamento.
Lecuona spera di essere all’altezza ma soprattutto di portare qualche punto, un tema abbastanza dibattuto alla Honda e lui stesso non ottiene un punto dal 2021, quando in sella ad una KTM a Valencia si classificò al quindicesimo posto. Il classe 2000 ha voglia di emergere e di provare a fare il possibile per rimanere in pianta stabile in una scuderia che gli dia fiducia e margini per crescere, dunque questa occasione rappresenta un trampolino di lancio notevole per ottenere un posto fisso da guadagnare e conservare in futuro.