Lo+Celso+Napoli%2C+si+riapre+la+pista%3A+il+caso+al+Tottenham+spiazza+il+mercato
portnewseu
/2023/07/27/lo-celso-napoli-pista-tottenham-mercato/amp/
Calciomercato

Lo Celso Napoli, si riapre la pista: il caso al Tottenham spiazza il mercato

Lo Celso Napoli, che cosa sta accadendo in queste ore: in casa azzurra si stanno aprendo degli spiragli.

Il Napoli tenta di capire quali possono essere le opportunità di mercato in questo torrido agosto, quando le occasioni possono diventare davvero ghiotte e le opportunità uniche o quasi. E dall’Inghilterra potrebbe arrivare un talento che la società sta seguendo ormai da diverso tempo: si tratta di Lo Celso del Tottenham, gioiello argentino che Rudi Garcia vorrebbe avere alle proprie dipendenze.

Napoli tifosi Lo Celso (Instagram)

Gli azzurri lo vorrebbero in prestito, il giocatore accetterebbe di buon grado e il classe ’96 non attende altro che il via libera per discutere di tutti i dettagli. Il Tottenham, però, ha fatto muro e 25 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, mentre il Napoli vorrebbe discuterne in altri termini e rimandare qualsiasi altro tipo di discorso tra un anno, dopo averlo visto e pesato con costanza nel nostro campionato.

Lo Celso Napoli, cos’è cambiato

Sotto contratto fino al 2025, le cose potrebbero cambiare in virtù del recente terremoto che ha colpito il proprietario del Tottenham Joe Lewis, accusato di insider trading e dunque coinvolto in casi abbastanza gravi che potrebbero ripercuotersi anche sul club. Proprio il Tottenham ha smentito qualsiasi coinvolgimento con una nota ufficiale, ma i 16 capi d’accusa per i quali è stato imputato possono ridefinire il suo futuro all’interno del club, che potrebbe presto rivedere alcune decisioni e tra queste anche alcune possibili cessioni di alcuni giocatori in bilico, dunque anche di Lo Celso.

Lo Celso obiettivo Napoli (Instagram)

Saranno giorni indicativi per conoscere che cosa potrebbe succedere all’interno del club, per questo il Napoli spera e continua a sentire l’agente, che nel frattempo potrebbe far leva sul momento e ottenere un si per la possibile trattativa tra le parti. Quel che è certo è che Lo Celso vuole giocare ed essere protagonista, dunque la prospettiva di sbarcare in Italia e nel club campione d’Italia lo stuzzica particolarmente. E Rudi Garcia attende segnali in tal senso per completare una mediana con ulteriore qualità…

Stefano