Formula 1, altro addio doloroso in casa Ferrari: annunciato subito il sostituto, chi è

Formula 1, altro addio doloroso in casa Ferrari: enormi rinnovamenti per la scuderia della rossa che sta preparando il nuovo corso. 

Arrivano novità importanti per la Ferrari in vista del futuro. La scuderia di Maranello è pronta a fare diversi rinnovamenti per cercare di migliorare il proprio team e i risultati sportivi, al momento non particolarmente consoni alle aspettative di inizio anno. Se aggiungiamo i diversi addii che si sono registrati nel corso degli ultimi mesi, a questi si aggiunge anche quello di Laurent Mekies, che dopo quattro anni e mezzo abdica dal ruolo di sporting director per diventare il nuovo team principal dell’AlphaTauri.

Ferrari team novità nuovo arrivo
Ferrari team novità nuovo arrivo (Instagram)

La Ferrari ha così deciso di promuovere Diego Ioverno, un profilo molto conosciuto all’interno del team. “A lui va il grazie di tutta la squadra per il grande lavoro svolto in questi anni”, recita la nota ufficiale di Maranello che saluta il vecchio ufficiale, ora sostituito da Ioverno, sbarcato nel mondo Ferrari da 23 anni. Nel 2008 fu capo dell’assemblaggio delle monoposto, nel 2010 ricoprì anche il ruolo di capo delle operazioni di gara e di garage e responsabile dei pit stop. Nel 2015 fu manager sportivo, negli ultimi due anni invece è stato ingegnere capo e responsabile delle operazione del veicolo. Ora il suo compito sarà quello di intrattenere i rapporti con la FIA e le altre scuderie.

Addio doloroso in casa Ferrari: l’annuncio del sostituto

La nota ufficiale della Ferrari prosegue con l’annuncio del nuovo vecchio arrivato: “A partire dal Gran Premio del Belgio, le mansioni di Laurent al muretto saranno dirette da Diego Ioverno che ricoprirà il ruolo di Sporting Director. Acquisirà tutte le deleghe sportive e i compiti per quanto riguarda i rapporti sportivi con la FIA”.

Ioverno lavorerà a stretto contatto con il Team Principal Fred Vasseur e i colleghi che svolgono già il lavoro al muretto come Matteo Togninalli, Head of Track Engineering, e Ravin Jain, Race Strategist.

Gestione cookie