L’ex capitano del Napoli, potrebbe tornare in Italia a vestire una maglia importante della Serie A. Vuol rilanciarsi, con chi?
La rottura con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, per Lorenzo Insigne, è stata una brutta gatta da pelare. Come ricordiamo, il talento di Frattamaggiore, chiedeva un aumento per il suo rinnovo di contratto, mentre il presidente azzurro, che è molto attento ai bilanci, non ne volle sapere niente.
E quindi, le strade si separarono, ed il Toronto Fc, chiamò Insigne per giocare nella MLS. Super ingaggio, con bonus e fascia da capitano, poi a Lorenzo questo torneo, non è piaciuto più, per il basso livello tecnico e competitivo. E in Italia, c’è chi pensa a lui.
Il torneo di calcio statunitense, non stimola più Lorenzo Insigne, che vorrebbe tornare in Serie A e prendersi un posto da protagonista e chissà richiamare anche l’attenzione di Roberto Mancini, CT della Nazionale.
Insigne, ha un ingaggio abbastanza alto, e sono poche le società di Serie A che possono garantirgli tutto lo stipendio, che supera i 5 milioni di euro.
Insigne avverte anche nostalgia, la maglia dei Toronto, non gli è entrata pienamente nel cuore. Ha fatto uno sbaglio? Chissà.
Intanto, una squadra, dal grande fascino, e con una tifoseria calda e appassionata ci sta pensando su. È la Fiorentina dell’italo-americano Rocco Commisso che nella scorsa stagione ha raggiunto le finali di Europa League e Coppa Italia, perdendole entrambe.
Il direttore Daniele Pradè ci sta pensando, per regalare al tecnico viola Vincenzo Italiano un fantasista di qualità per il suo schema, il 4-3-3.
Sarebbe davvero un gran colpo per i viola, che potrebbero ambire, oltre che alla qualificazione in Europa League, anche a fare un pensierino alla Champions, dopo gli ottimi risultati dello scorso torneo.