Calciomercato Napoli, si al triennale: gli azzurri preparano un rinforzo per l’attacco che sa di colpo a sorpresa, ecco chi può arrivare.
Il Napoli attende buone nuove dal mercato per rinforzare una squadra che ha bisogno di qualche ritocco per presentarsi nelle migliori condizioni possibili ai nastri di partenza. La squadra campione d’Italia non ha fatto grossi investimenti sul mercato ma ha perso una delle colonne portanti, ossia il difensore Kim, sbarcato al Bayern Monaco con una succosa plusvalenza messa a bilancio.
In questo senso, arrivano diverse indiscrezioni sui ruoli e sui potenziali protagonisti che potrebbero sbarcare sotto il Vesuvio: negli ultimi giorni si è parlato con insistenza della possibilità di vedere Federico Chiesa in azzurro, proposto da alcuni intermediari che hanno provato a valutare una possibile cessione. Per caratteristiche, Chiesa rappresenterebbe il colpo perfetto per completare il tridente, considerazioni in corso che, però, sembrano essersi scontrati con le difficoltà dell’operazione, visto che la Juventus chiede 60 milioni di euro per liberarlo.
A queste cifre, se non dovesse esserci la cessione di Osimhen, molto difficilmente De Laurentiis la prenderebbe in considerazione nonostante serva tanto al nuovo tecnico.
Proprio il ruolo di esterno alto di destra è quello che attira particolarmente la dirigenza: con le posizioni in bilico di Matteo Politano e Hirving Lozano, stando alle informazioni raccolte in esclusiva da ‘calciomercato.it’, il Napoli starebbe seriamente pensando a Tetê dello Shakhtar.
La dirigenza starebbe seriamente pensando al brasiliano, al quale sembra essere stato offerto un contratto triennale. Nell’ultima stagione al Leicester, il 23enne sta cercando una nuova avventura che possa esaltare le sue caratteristiche e il contesto Napoli sembra essere perfetto per lui. In scadenza a dicembre 2023, potrebbe essere il giusto compromesso anche a livello economico, poiché la possibilità di prenderlo gratis grazie alla legge della Fifa sugli stranieri tesserati in Ucraina agevola tantissimo questa operazione che sa di qualcosa di più di una semplice ipotesi.