Paolo Maldini torna di nuovo in pista: due grosse proposte per lui

Per Paolo Maldini sarebbero giunte delle offerte molto interessanti, una da un top club ed un’altra di tipo del tutto diverso. Il Milan è ormai il passato.

Paolo Maldini cercato da PSG e Nazionale italiana
Paolo Maldini (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Paolo Maldini sembra avere metabolizzato alquanto bene l’addio arrivato da parte del Milan, che a molti è sembrato un qualcosa di molto vicino ad un benservito. Grazie anche alla vicinanza della moglie, l’ex direttore dell’area tecnica del club rossonero è sembrato in grado di superare questa delusione, che sembrava impossibile solamente un anno fa dopo la conquista dello scudetto da parte del Diavolo.

All’indomani di quella impresa sportiva, che aveva riportato in casa Milan il tricolore ad undici anni di distanza dall’ultima volta, molti dei meriti erano stati dati allo stesso Maldini ed a Frederic Massara, che pure non ricopre più il ruolo di direttore sportivo della società che ha sede in via Aldo Rossi. Massara era stato sollevato dall’incarico a pochi giorni dal licenziamento dello stesso Maldini.

Maldini, due offerte per l’immediato futuro

Paolo Maldini cercato da PSG e Nazionale italiana
Paolo Maldini in palestra dopo un allenamento (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Adesso Maldini si trova in vacanza ma al suo ritorno potrà decidere con calma e senza alcuna fretta cosa fare già a partire dal breve periodo. L’ex numero 3 milanista e storico capitano dopo il ritiro di Franco Baresi sarebbe stato contattato sia dal Paris-Saint Germain che dalla Nazionale italiana. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i campioni di Francia in carica avrebbero intenzione di affidarsi ad un uomo dal profilo universalmente apprezzato a livello mondiale.

E Maldini pare proprio essere l’uomo giusto in ciò. Correttissimo tanto in campo quanto fuori, una volta appese le scarpette al chiodo, non ha mai fatto alcuna polemica eccessiva al di là di qualche normale battibecco in situazioni concitate, come capitato con Luciano Spalletti durante il derby italiano contro il Napoli ai quarti di finale di Champions League. Ed al di là di questo Maldini le sue capacità da dirigente le ha ampiamente dimostrate.

C’è ancora riserbo sulle proposte ricevute

Paolo Maldini cercato da PSG e Nazionale italiana
Paolo Maldini con Kakà e Leonardo (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Per gli stessi motivi anche la FIGC avrebbe fatto un pensiero a lui. Il fatto che Maldini non abbia alcun contratto in essere con nessuno potrebbe facilitare le cose in ottica Nazionale. Non si sa ancora quali ruoli andrebbe ad occupare tanto con i francesi quanto all’interno dello staff azzurro.

Gestione cookie