Fantacalcio, Luis Alberto torna protagonista: ecco come, i fantallenatori esultano

Fantacalcio, Luis Alberto torna protagonista: Sarri ha deciso, ecco come tornerà a far esultare i propri fantallenatori. 

Con l’addio di Milinkovic e le voci su Immobile, i tifosi della Lazio stavano per disperarsi definitivamente con lo sfogo di Luis Alberto, che aveva minato la tranquillità dell’ambiente con un post che sembrava metterlo in una condizione ‘pericolosa’ con un possibile addio. Il 30enne ha lamentato l’immobilità del club per quanto riguardava la sua situazione, con un rinnovo fino al 2027 atteso da tempo e che nelle ultime sembra essersi sbloccato.

Luis Alberto fantacalcio
Luis Alberto fantacalcio (Instagram)

“C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. Parole molte chiare e dure che potevano far pensare ad un possibile addio in tempi brevi. Nelle scorse ore è tornato il sereno e la firma arriverà entro i prossimi giorni, con lo spagnolo che guadagnerà circa 4 milioni di euro. Un’ottima notizia per Sarri che dopo la cessione di Milinkovic-Savic (in attesa di Sow dall’Eintracht Francoforte) ha rivisto i propri programmi mettendo lo spagnolo nuovamente al centro del progetto tecnico.

Fantacalcio, Luis Alberto torna protagonista: di nuovo al centro del progetto

Luis Alberto, dunque, aspira a tornare protagonista al fantacalcio con nuovi compiti più offensivi: non si può più prescindere da lui, visto che il fantasista è tornato saldamente a comanda del centrocampo e della trequarti e sarà lui l’uomo in più per cercare di far tornare Immobile come re dei bomber. I fantallenatori esultano e non può essere altrimenti, visto che ad oggi il peso della leadership a centrocampo dipenderà unicamente da lui.

Luis Alberto fantacalcio
Luis Alberto fantacalcio (instagram)

In queste ultime stagioni la crescita di Milinkovic l’ha messo un po’ in secondo piano, complici anche i tentennamenti estivi con allegate richieste di cessione. Lentamente si è ripreso la Lazio, ha capito che cosa chiede Sarri e ora vuole diventare il nuovo faro, con ampia libertà di manovra e maggior aiuto ad Immobile, una sorta di mezzala con ampia ricerca del miglior spazio in fase di possesso, libero di svariare e di accentrarsi per andare al tiro con più facilità. Dunque, se il serbo era il designato per gli inserimenti con e senza palla, ora sarà lui ad avere più palloni e più possibilità di fare bene.

In questo senso, ora avrà campo libero pure per le punizioni: di dominio di Savic nelle ultime stagioni, ora torneranno ad essere le sue predilette per cercare di aumentare il numero dei gol, visto che non va in doppia cifra dalla stagione 2017-18 quando siglò 11 reti…

Gestione cookie