Dieta+e+addominali%2C+l%26%238217%3Berrore+comune+che+non+ti+aspettavi%3A+cosa+correggere+nell%26%238217%3Balimentazione
portnewseu
/2023/07/26/dieta-e-addominali-errore-comune-correggere-alimentazione/amp/
Forma Fisica

Dieta e addominali, l’errore comune che non ti aspettavi: cosa correggere nell’alimentazione

Dieta e addominali, scopriamo qual è l’errore comune che non ti aspettavi: ecco che cosa sbagliano tutti secondo l’esperto. Cosa correggere nell’alimentazione.

Per avere addominali di un certo tipo, sappiamo bene che la dieta e l’attività fisica sono strettamente correlate tra loro, in maniera tale da costituire quella combo perfetta che permette la trasformazione del fisico e la fuoriuscita dei muscoli del core. Per cercare di modellare gli addominali a nostro piacimento, serve tanta costanza ma anche un’alimentazione impeccabile che ci consenta di mantenere i progressi compiuti sino a questo momento.

Addominali (Pixabay)

Come rivelato da ‘menshealth.com’, scopriamo quali possono essere le indicazioni migliori per avere addominali super con la dieta perfetta. Il sito ha chiesto un parere al personal trainer Ngo Okafor, che ha riferito quale potrebbe essere l’errore più comune per tutti coloro che tardano a veder visibili i loro progressi: secondo lui, infatti, probabilmente la quantità di cibo ingerito è ancora elevato per abbassare il grasso corporeo, in particolare per quello che riguarda il quantitativo delle proteine.

Dieta e addominali, l’errore da non commettere

Il suo consiglio è quello di mangiare porzioni normali, piatti di dimensioni normali e di non abusare a tutti i costi della carne, perché probabilmente è proprio questo che influisce sul peso, sul grasso e sulla mancanza degli addominali nel proprio addome. Oltre a questi, anche la riduzione dei carboidrati deve essere importante, dunque ridurli al minimo e rinunciare completamente all’alcol.

I carboidrati, che sono quelli che danno energia al corpo, sono difficili da non ingerire nella quotidianità, perché in un modo o nell’altro tutti dipendiamo da questo alimento che rappresenta un caposaldo della nostra vita. Il suo consiglio è quello di mangiare farina d’avena al mattino e poche noci come spuntino, magari con l’aggiunta di uva e mirtilli rossi per dare un sapore diverso.

Dieta addominali (pixabay)

Dunque, sono queste alcune considerazioni generali da tenere in considerazione per quanto riguarda l’alimentazione, un fattore determinante nella forma fisica di tutti gli atleti che mirano ad un miglioramento estetico di un certo spessore. Non è senza dubbio facile ma necessario per tutti coloro che mirano ad avere degli addominali ben visibili, non solo per far colpo sulle ragazze ma anche e soprattutto per ottenere dei benefici di un certo livello.

In ogni caso, la costanza e la determinazione sono due aspetti mentali altrettanto importanti per la buona riuscita: senza di essi, infatti, faremmo fatica a conseguire l’obiettivo e a svolgere sessioni di allenamento produttive e performanti, poiché svolgere alcune attività controvoglia non dà continuità e non permette all’individuo in questione di ottenere i benefici che spera di conseguire.

Stefano