Consigli fantacalcio, El Bilal Touré Atalanta: i bergamaschi sono pronti a scommettere forte sul nuovo gioiello scelto da Gasperini.
In seguito agli ultimi colpi ufficializzati (o quasi) in Serie A, anche l’Atalanta ha cominciato a giocare pesante con alcuni movimenti importanti in entrata e in uscita. Dopo l’addio di Boga, la società ha subito piazzato il colpo in entrata con l’attaccante classe 2001 El Bilal Touré, prelevato dall’Almeria per 30 milioni di euro.
L’Atalanta ha acquistato l’attaccante maliano classe 2001 e intende scommettere forte su di lui per il futuro: con un investimento importante alle spalle, la società e Gasperini non hanno dubbi sulle qualità di questo giocatore, che a primo impatto sembrerebbe un alter ego di Zapata da plasmare esattamente come accaduto con il colombiano.
Autore di 7 gol in 21 presenze, ha segnato anche a Barcellona e Atletico Madrid, gol che hanno ovviamente catturato l’attenzione degli scout che l’hanno seguito nel suo percorso di crescita nella Liga.
Si tratta di un attaccante centrale che, secondo ‘Tuttosport’, può essere dirottato anche sull’esterno, anche se le sue caratteristiche principali lo indicano come potenziale nuovo centravanti del futuro. Senso del gol, potente e opportunista, fa della profondità il suo tema preferito in campo, dunque rispecchia in pieno quelle che sono le indicazioni di Gasperini. Ma il suo arrivo impone delle riflessioni non di poco conto: qualcuno dovrà essere ceduto, a meno che non sia solo di passaggio e vada in prestito altrove per maturare esperienza.
Difficile che quest’ultima ipotesi sia presa in considerazione ora, soprattutto perché essendo particolarmente simile a Zapata, forse è arrivato proprio il momento di cedere Duvan, richiesto da diversi club in Serie A. E considerato che Hojlund costa troppo anche per la Premier, non è da escludere che Gasperini punti al futuro già nel presente lanciando entrambi in un testa a testa per tutto il campionato.
In attesa di capirne qualcosa di più, possiamo dire che Bilal potrà ritagliarsi il suo spazio molto tranquillamente durante la stagione, ovviamente come alternativa davanti nella speranza che possa diventare un protagonista nella seconda parte di stagione. Sappiamo bene che Gasperini ama il folle turnover al quale ci ha abituati e non possiamo avere certezze sul minutaggio, ma possiamo tentare di sfruttarlo come sesto slot per la classica scommessa dell’anno, a patto di essere disposti ad aspettarlo per tutto la stagione.