Si fanno sempre più insistenti le voci di un passaggio di Marc Marquez ad una nuova scuderia di MotoGP. Quale?
Siamo nel pieno del mercato in Formula 1, dove tanti sono i piloti ed anche le scuderie che hanno intenzione di cambiare per un futuro migliore e tentare di lottare per il titolo mondiale.
La Ducati di Pecco Bagnaia, sembra imprendibile, e ci sono campioni come lo spagnolo Marc Marquez, che vogliono tornare in alto e riuscire a competere per poter riottenere il titolo. Cosa sta succedendo? Quali sono le probabili ipotesi di questo mercato di motociclismo?
Marquez, soluzione inaspettata
Il rapporto tra Marc Marquez e la scuderia giapponese Honda, non è più quello di una volta. Anche i massimi dirigenti della Honda, non sono soddisfatti, soprattutto dalle parole dell’8 volte campione del Mondo, che varie volte ha evidenziato la sua insoddisfazione della moto sulla quale corre e partecipa ai gran premi.
Marquez ha voglia di cambiare aria ma bisogna sapere chi, potrà garantirgli lo stipendio che il pilota spagnolo ottiene ogni anno. Al momento i piloti sono in vacanza, ma sono i vari manager a lavorare sempre e valutare le offerte che arrivano.
Marc Marquez, è in scadenza di contratto con la Honda, e tra cadute e tanta sfortuna, non è alquanto soddisfatto della stagione.
Pare che, ci sia l’interesse della KTM per ingaggiare il pilota iberico, con la LCR, che vuole proporre un nuovo contratto all’8 volte campione di MotoGP.
Se tutto fosse vero, la scuderia tedesca potrebbe avere addirittura 6 moto ai Mondiali, opzione che sta valutando da tanto tempo. Marquez, che conosce bene la KTM, ricomincerebbe una nuova carriera con tanto entusiasmo.
Ma la KTM, non guarda solo a Marquez, ma anche ad un altro pilota iberico. E si tratta di Pedro Acosta, anche lui in scadenza di contratto.
Che bella coppia per la moto tedesca, per il prossimo anno! Si attendono solo ulteriori aggiornamenti.