Importanti quotidiani iberici attaccano la Ferrari per come sta gestendo i due piloti in questo Mondiale, vediamo.
Non possiamo nasconderci dietro a parole o promesse, la Ferrari, quest’anno ha fortemente ha fortemente deluso e disatteso le aspettative dei milioni di tifosi nel mondo e dei tanti appassionati di Formula 1.
La scuderia di Maranello, non riesce a trovare il pelo nell’uovo e scovare quale sia il problema principale per poter competere con le altre concorrenti che a dirla tutta al momento sono superiori alla Rossa. E lo ha ammesso lo stesso Carlos Sainz. Ma dalla Spagna, piovono critiche a Charles Leclerc.
Nell’ultimo Gran Premio tenutosi in Ungheria, con la Ferrari che ha raggiunto un 7° posto ed un 8° con Leclerc e Sainz, non sono mancate nuovamente le polemiche, questa volta sulle decisioni via radio dei box della Rossa.
Come sappiamo, Charles Leclerc, per eccesso di velocità è stato penalizzato di 5 secondi, che hanno interrotto il suo percorso ma non solo, con il compagno di squadra Sainz che era dietro di lui e che ha dovuto rallentare.
I tecnici hanno richiamato il monegasco al pit stop per cambio pneumatici, ma hanno perso 9 secondi rallentando la corsa della Ferrari.
E qui Marca ci va giù pesante: “Al giro numero 43 hanno chiamato per primo Leclerc, che era a due secondi da Sainz. Il motivo era riparare al danno causato dalla pistola rotta al pit stop precedente e riparare all’ingiustizia. Alla fine, chi paga sempre è Carlos.”
Sainz, dopo la gara ungherese, ha rilasciato delle interviste alquanto dure, proprio sul comportamento dei tecnici e delle comunicazioni via radio.
La stampa spagnola, inoltre, punge anche la Ferrari, sul fatto che intende rinnovare Leclerc ai danni di Sainz, che ha ottenuto più punti rispetto al compagno.