A Maranello, la situazione è alquanto tesa visti i risultati. Si pensa ad un cambio, e gira già un nome per il dopo Sainz
In Ungheria, la Rossa di Maranello, con i due alfieri, Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha nuovamente deluso appassionati e soprattutto i tifosi della Ferrari, che chissà quanto devono aspettare ancora per un risultato di alto valore. Solo un settimo ed un ottavo posto per i due piloti.
La differenza con le avversarie principali, come Aston Martin, Mercedes e McLaren è netta e lo ha ammesso anche il pilota spagnolo Carlos Sainz nel dopo gara. La Ferrari, dovrà prendere delle decisioni per tornare competitiva. E a rischiare è proprio Sainz.
La Rossa, quest’anno ha raggiunto pochissimi podi, tra lo stupore generale dell’ambiente e dei media sportivi. Un vero fallimento. Nonostante alcune modifiche che facevano presagire ad un ritorno del Cavallino Rampante, che si può definire come un fuoco di paglia.
Intanto, il mercato della Formula 1 impazza e girano voci e trattative sui cambi nelle monoposto da parte dei protagonisti. Secondo il quotidiano spagnolo El Nacional, infatti chi potrebbe lasciare la Rossa sarebbe Carlos Sainz.
Lo spagnolo è anche deluso dal trattamento riservato nei suoi confronti. In casa Ferrari, Charles Leclerc è intoccabile, a Maranello credono nel monegasco e nella sua definitiva esplosione. Il nome che circola maggiormente è quello di Pierre Gasly, pilota francese dell’Alpine ed anche amico di Charles.
Tante volte infatti, sono stati beccati insieme e un’ipotesi di portare Gasly alla Rossa è più che probabile. Ricordiamo anche di un piccolo battibecco tra Gasly e Sainz, nelle prove in Gran Bretagna dove lo spagnolo tamponò il francese impedendogli di fare una manovra con Sainz che gli rispose apostrofandolo con “sei un poveretto”.
Con l’arrivo di Gasly, Sainz, potrebbe sostituire Perez alla Red Bull, o diventare primo pilota all’Audi.