Frederic Vasseur fa sul serio, servito il primo scippo clamoroso, ma occhio alla risposta dei rivali!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In Formula 1 spesso la guerra non si limita alla pista ma è fatta anche di una serie di “scippi” per quel che riguarda figure importanti dell’area tecnica. Per il prossimo anno in Ferrari è chiaro come qualcosa di importante vada fatto, soprattutto in questo reparto, dato che le doti dei due piloti in pista non sono in discussione. Proprio per questo motivo non pare starsene con le mani in mano il team principal della scuderia di Maranello, pronto ad affondare un colpo che farà parlare a lungo.
È da mesi che Frederic Vasseur sta orchestrando una strategia a lungo termine in grado di portare in alto la Ferrari e, nei suoi piani, molti di quelli che saranno i risultati futuri passano anche dal formare una squadra di livello in area tecnica. Nel palcoscenico della Formula 1, in questo scenario, Loic Serra è sicuramente un nome conosciuto, un professionista che tra le sue doti ha proprio la conoscenza specifica di sospensioni e pneumatici, punto debole delle SF-23.
L’ex tecnico di Mercedes, quindi, potrebbe essere il nome adatto per riportare in alto la scuderia italiana, in affanno come non mai. Certo sarà difficile battere il genio di Adrian Newey, che in Red Bull sta dando libero sfogo alla sua creatività con risultati che non smettono di arrivare, nemmeno quando decide, come nell’ultima gara, di rivoluzionare l’auto su una pista difficile come l’Hungaroring.
La brutta notizia, ormai la sappiamo, è che, in caso la trattativa per portare in squadra il tecnico andasse a buon fine, quest’ultima avrebbe costretto ad un anno di “gardening“, ovvero dovrebbe restare fermo ai box, e potrebbe portare i suoi servigi alle rosse solo dal 2025. I tifosi, tuttavia, sperano comunque nella riuscita dell’affare, una trattativa che resta comunque un segnale chiaro di come la Ferrari abbia intenzione di tornare in vetta senza mezze misure, facendo tutto il necessario, dentro e fuori dalla pista, per riportare il Cavallino Rampante al livello che merita.