Consigli fantacalcio, chi è il nuovo attaccante dell’Inter Marcus Thuram: perché comprarlo all’asta, le ultimissime.
Dopo il clamoroso intreccio di mercato che ha coinvolto Lukaku, l’Inter è riuscita comunque a chiudere nei giusti tempi l’affare Thuram, attaccante già cercato da diverso tempo da Marotta che finalmente ha chiuso per lui dopo svariati tentativi. Il figlio d’arte sbarca a costo zero e ha firmato un accordo fino al 2028. Proviene dal Borussia Monchedblach.
Ad oggi, almeno sulla carta, Marcus Thuram è il titolare insieme a Lautaro nel tandem nerazzurro, visto che Dzeko è andato via e Lukaku ha deciso di estromettersi da solo quando l’affare era praticamente concluso. Doveva essere il terzo attaccante, oggi sarà titolare in attesa di capire se l’Inter prenderà un altro bomber di spessore che può prendergli il posto.
Ha ricevuto la numero 9, dunque sono tante le aspettative nei suoi confronti per una stagione che potrebbe dire molto di lui: Marotta e Inzaghi si aspettano molto, lui non vede l’ora di dimostrare le sue qualità.
Il francese percepirà un compenso annuo di 6 milioni e vuole cercare di imporsi fin da subito: dotato di grandissime doti fisiche e atletiche, Thuram fa della velocità, della progressione e della profondità le sue armi migliori, dunque stiamo parlando di un giocatore diverso ma con caratteristiche che si possono avvicinare a quelle di Lukaku. Una delle particolarità di questo giocatore è il dribbling: quando si presenta l’occasione, ama saltare il portiere e depositarla a porta vuota, un po’ come un altro numero 9 che alla fine degli anni ’90 faceva impazzire il popolo nerazzurro…
Tuttavia, stiamo parlando di un giocatore duttile, poiché può fungere sia come ala sia come attaccante puro, un dettaglio non di poco conto per un giocatore alto 192 cm e di 90 kg di peso. Tecnicamente dotato, è anche un giocatore abile nell’assist: stiamo dunque parlando di un prospetto completo che può abbinarsi a tutti i giocatori offensivi nerazzurri, anche a chi verrà entro fine mercato. La sensazione è che possa diventare un secondo-terzo slot importante, un investimento che vale la pena ricercare nella speranza che possa andare in doppia cifra, obiettivo già raggiunto in carriera.