Il Mondiale di MotoGP, tornerà tra due settimane in quel di Silverstone. Al momento è il mercato in primo piano
Mancano due settimane, al Gran Premio di Silverstone in Gran Bretagna, dove si riprenderà a correre con il motociclismo. Al momento i piloti, sono ancora in vacanza, ed alcuni stanno facendo esercizi fisici per un’ottima ripresa in vista del ritorno sui circuiti.
Ma c’è anche il mercato, a farla da padrone in questi giorni. Con i più importanti protagonisti che potrebbero cambiare scuderie e dare una svolta al loro futuro. Tra questi, sicuramente l’8 volte campione del Mondo, Marc Marquez.
Dalla Spagna, paese di Marquez, giungono voci di possibili partenze ed addii a fine mondiale di MotoGP. Tra i più richiesti, c’è come è prevedibile Marc. Il rapporto tra il pilota iberico e la Honda, è ormai ai ferri corti da qualche mese.
Marquez è molto deluso dalla moto che hanno messo a disposizione al campione, che nonostante anche vari infortuni, come quello in Portogallo, non è stato quasi mai in competizione con la Ducati di Pecco Bagnaia che sta dominando questo Mondiale.
Tra Marquez e la Honda, ci sono state anche scambi di frecciatine con la Honda che sottolineò del contratto che scade l’anno prossimo e che “non impediamo nessuno a restare”.
E chi potrà presentare un contratto a Marquez? Al momento c’è l’ipotesi della Ducati, ma non c’è niente di concreto.
Un altro pilota, che potrebbe cambiare sedile è un altro iberico, sempre dell’Honda, Joan Mir campione del Mondo nel 2020, in forza alla Suzuki.
Mir, non sta dando grandi espressioni del suo talento sulla Honda RC213V e le voci che girano lo vogliono vicino alla Ducati.
Una fuga totale dal Giappone, per giungere alla scuderia italiana. Anche per Mir, il contratto è in scadenza per il prossimo anno, e le possibilità di accedere a Borgo Panigale sono più che probabili.