Le voci sul futuro di Marquez sembrano inarrestabili, ma l’ultima indiscrezione pare trovare conferme
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In questo momento siamo nel mezzo della pausa estiva per la MotoGP, che tornerà in pista il 6 agosto a Silverstone, mentre i piloti si godono le vacanze, per alcuni di loro, tuttavia, è questo il momento per fare i conti con il futuro e mettere al loro posto tutti i tasselli mancanti. Fin ora non ci sono stati clamorosi cambiamenti, a parte il passaggio quasi scritto di Rins in Yamaha. A scuotere l’ambiente sembra, tuttavia, che ci stia pensando la KTM, con una mossa inaspettata che darebbe il via ad uno scambio di sedili da non sottovalutare.
La notizia riportata in questi giorni da Sportsweek sta circolando veloce sulla rete e parlerebbe di un terzo team pronto ad approdare in MotoGP. Sarebbe la KTM ad aver fatto richiesta e la volontà della squadra sarebbe proprio quella di far entrare tra le sue fila il team LRC di Lucio Cecchinello, partner storico di Honda.
Questa che si preannuncia sarebbe una stoccata clamorosa, che aprirebbe senza dubbio anche al passaggio di Marc Marquez in KTM. Al momento parliamo solamente di indiscrezioni ma, con un contratto in scadenza a fine 2024, tutto resta possibile, soprattutto perché lo spagnolo difficilmente accetterà il suo destino attuale, che lo vede rotolare giù per la pista domenica dopo domenica.
Staremo a vedere cosa accadrà, di certo un eventuale terzo team in MotoGP aprirebbe la strana a diversi scenari, scenari in cui Marquez potrebbe tornare ad essere il protagonista, soprattutto perché lo spagnolo sembra disposto a tutto pur di arrivare alla conquista del nono mondiale, anche a dire addio al suo team storico per una sortita finale da ricordare.