Formula 1, caos Ferrari in Ungheria: la rivelazione di Vasseur spiazza tutti, tifosi devastati

Formula 1, altra domenica da cancellare per la Ferrari: caos totale, duro colpo per tutti i tifosi. Arriva anche la spiazzante rivelazione di Vasseur.

Formula 1, anche in Ungheria Max Verstappen ha dominato la corsa con estrema facilità. L’olandese è ormai imprendibile e ha inanellato la sua settima vittoria consecutiva.

Caos Ferrari rivelazione Vasseur
Vsasseur accigliato (Foto Instagram) – sportnews.eu

La Ferrari, invece, ha vissuto l’ennesima domenica scioccante di questo 2023. La SF-23 continua ad avere troppi problemi: il gap con i primi della classe aumenta di giorno in giorno. A Budapest, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno bissato il risultato di Silverstone, chiudendo rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Nel corso del GP, c’è stato un evento caotico che ha coinvolto in particolare Leclerc. Il monegasco, rientrato ai box per sostituire il primo set di gomme, è rimasto a lungo bloccato nella sua casella. Al termine della gara, la rivelazione di Vasseur è subito arrivata: tifosi per l’ennesima volta devastati dalle parole del Team Principal.

Formula 1, caos Ferrari: la rivelazione di Vasseur scuote i tifosi

Altro terribile weekend per la Ferrari: la stagione 2023 sta diventando ormai un calvario. I tifosi, ogni domenica, soffrono tantissimo: ai problemi della macchina si sommano anche le difficoltà al muretto e ai box.

Fred Vasseur
Fred Vasseur (Instagram)

Leclerc, tutto sommato, ha avuto un ottimo passo gara paragonabile a quelli di Lewis Hamilton e Lando Norris. Il monegasco ha avuto però due grossi problemi: la prima sosta è durata un’eternità mentre la seconda gli è costata una penalità di cinque secondi sul tempo finale (velocità superata in pit-lane).

Vasseur, durante la gara, ha rivelato cos’è successo nel corso della prima sosta del nativo di Monaco. Il Team Principal, in un collegamento con Sky Sport, ha svelato che un problema alla pistola ha rallentato di ben 9 secondi la prima sosta al box. Continuano quindi le difficoltà in casa Ferrari: per SPA, in programma la prossima settimana, si preannunciano l’ennesimo weekend difficile.

Gestione cookie