Fantacalcio%3A+3+nomi+dalle+neopromosse+da+prendere+all%26%238217%3Basta
portnewseu
/2023/07/24/fantacalcio-3-nomi-dalle-neopromosse-da-prendere-allasta/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio: 3 nomi dalle neopromosse da prendere all’asta

Manca meno di un mese all’inizio del campionato. È dunque momento di prepararci al Fantacalcio: vediamo insieme 3 nomi dalle neopromosse da prendere assolutamente all’asta.

Fantacalcio, 3 nomi dalle neopromosse da prendere all’asta (foto da Canva)

Appena 26 giorni. Questo è l’arco di tempo che ci divide dall’inizio del campionato di Serie A 2023\2024 e conseguentemente anche dall’inizio del Fantacalcio. Per quanto riguarda l’asta, il consiglio che vi forniamo è quello di farla prima che le squadre scendano in campo. In questo modo nessuno avrà indizi su chi potrebbe essere il crack dell’anno. In seguito, a calciomercato terminato e dunque verso gli inizi di Settembre, potrete fare una seconda asta di riparazione nel caso fosse arrivato qualche altro giocatore dall’estero. Ma quali sono attualmente i nomi nascosti nel listone? Oggi andiamo alla scoperta di 3 giocatori assai interessanti che provengono dalle neopromosse, ossia Genoa, Cagliari e Frosinone.

Fantacalcio: 3 nomi dalle neopromosse da prendere all’asta

Il primo identikit che vi raccomandiamo è sotto gli occhi di tutti coloro che la scorsa stagione hanno seguito la Serie B. Parliamo di Albert Gudmundsson, esterno alto di sinistra di proprietà del Genoa. Nell’anno passato con il Grifone ha preso parte a 38 partite (di cui 2 in Coppa Italia) mettendo a segno 14 gol e fornendo 5 assist. Un altro punto forte corrisponde al fatto che sia rigorista. Ricordiamo poi che è appena arrivato Mateo Retegui, giocatore a cui fornirà una valanga di assist. Ci sarà però da vedere come sarà classificato da Leghe Fantacalcio: centrocampista o attaccante? Nel primo caso parliamo di un 2° slot pieno, nel secondo invece di un 5° slot.

Albert Gudmundsson, esterno alto del Genoa (foto da Instagram)

Il secondo nome che vi consigliamo arriva dal Cagliari ed è quello di Zito Luvumbo. Esterno alto di fascia, non è un grande goleador però nella scorsa stagione ha fornito 5 assist e messo a segno 5 reti in 43 partite. Crediamo fortemente che riesca a far meglio nella sua prossima esperienza nella massima lega. Sarà listato attaccante: è una scommessa quindi da piazzare come 6° slot. 

L’ultimo profilo risponde a quello di Giuseppe Caso, anch’esso esterno alto di fascia sinistra. Di proprietà del Frosinone, nella passata stagione ha realizzato 9 gol e fornito 5 assist in 36 partite giocate con la maglia dei ciociari. È dotato di grande velocità e di un ottimo dribbling. Così come per Luvumbo, consigliamo di acquistare come scommessa da 6° slot nel reparto offensivo qualora fosse listato attaccante. Altrimenti, come un 3° slot a centrocampo.

Nicolo De Francesco