Clamoroso+dall%26%238217%3BInghilterra%3A+anche+un%26%238217%3Bitaliana+interessata+a+Mbapp%C3%A9
portnewseu
/2023/07/24/clamoroso-inghilterra-italiana-interessata-mbappe/amp/
CALCIO

Clamoroso dall’Inghilterra: anche un’italiana interessata a Mbappé

Sarà sicuramente la telenovela dell’estate: dopo la rottura ufficiale con il Psg il fenomeno francese dovrà decidere il suo futuro nelle prossime settimane

Kylian Mbappè (Foto Instagram)

Sarà sicuramente la telenovela che infiammerà l’estate. Il futuro di Kylian Mbappé è più incerto che mai e ora sono attesi grandi colpi di scena da qui alla fine del mercato. La decisione del club parigino dopo il rifiuto al prolungamento del contratto da parte del numero 7 è irrevocabile: o verrà ceduto alle condizioni della società oppure rimarrà in tribuna per tutto il prossimo anno. Uno scenario quasi impensabile per il miglior giocatore del mondo, ma non da escludere a priori.

Mbappé, tante squadre pensano al prestito: c’è anche un’italiana

Mbappé classifica sportivi più ricchi (Instagram)

Ovviamente il Psg vuole incassare dalla cessione del suo fuoriclasse e non è intenzionato a fare sconti in partenza per una cessione definitiva. La richiesta è di 200 milioni, cifra che il Real Madrid, squadra che tutti ritengono sarà la prossima meta di Kylian, non ha intenzione di sborsare visto che potrebbe avere il classe 1998 l’anno prossimo a zero. Per questo nelle ultime ore era nata anche una possibilità Arabia Saudita, con il fondo Pif che sarebbe disposto a pagare la somma richiesta dai parigini e a coprire d’oro il campione del mondo 2018 anche per un solo anno. Ma l’idea non stuzzica molto Mbappé che vorrebbe rimanere in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Persi 2 milioni” Juventus-Barcellona cancellata: svelato il motivo, assurdo

Proprio per questo, secondo Sky Sports UK, il Psg sta valutando anche un’ipotesi prestito così da togliersi almeno il pesantissimo ingaggio del francese per la prossima stagione. E sempre la televisione britannica ha stilato un novero di squadre che sarebbero pronte ad accoglierlo: Barcellona, Manchester United, Chelsea, ma anche l’Inter. L’ipotesi sembra pura utopia, visto l’ingaggio del francese, ma in una telenovela del genere i colpi di scena sono dietro l’angolo.

Mattia